Il Polpettone di tonno è buonissimo! Morbido e ricco di gusto, è talmente buono che tutti vogliono mangiarlo anche più volte al giorno.
Il Polpettone di tonno è favoloso! Preparato in pochi e semplici passaggi, si scioglie in bocca al primo assaggio coccolando il palato con il gusto sfizioso. Ognuno di noi può prepararlo in pochi minuti nella sua cucina con questa ricetta: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli fino ad oggi.
Appetitoso e di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti vogliono mangiarlo e quindi va a ruba in un istante.
Polpettone di tonno ecco come si fa
Il Polpettone di tonno è straordinario! Fatto con soli 8 ingredienti, è quella prelibatezza che non può assolutamente mancare ne tuo menù di stasera. Facile e veloce da preparare, mette tutti d’accordo ed è ottimo sia gustato come antipasto che come aperitivo o anche come secondo piatto, se lo accompagnate con un contorno leggero che ne esalti il sapore.
Invitante e ricco di sapore, questo polpettone è talmente buono che non riuscirete a smettere di mangiarlo fino a che non sarà finito. E vi leccherete anche i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40-45 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- carta forno
- un cucchiaio
- un a forchetta
- un cucchiaio
- carta forno
- una leccarda
- Ingredienti
- sale e pepe
- una cipolla di Tropea piccola
- qualche foglia di basilico
- 250 g di patate a pasta gialla lessate e pelate
- oli evo grezzo 100% italiano
- 30 g di parmigiano grattugiato
- 60 g di pangrattato
- 1 uovo
- 250 g di tonno in scatola naturale
Polpettone di tonno, procedimento
Riducete le patate a purea in una ciotola e mescolatele con il tonno ben sgocciolato e sminuzzato, il formaggio grattugiato, il basilico tritato, l’uovo un pizzico di sale e di pepe.
Leggi anche: Zuppa leggerissima e dimagrante: mangi, e ti dimagrisci!
Leggi anche: Fagiolini light: impossibile non mangiarli, sono buonissimi!
Leggi anche: Bocconcini di pandoro con mascarpone e cioccolato bianco, gusta così il dolce più amato delle feste
Inglobate il pangrattato necessario per avere un impasto omogeneo non troppo duro con il quale darete forma a un polpettone che metterete, avvolto nella carta forno, su una leccarda. Cuocete a 180° per 40-45 minuti. A fine cottura, fatelo riposare per 10 minuti prima di scartarlo e servirlo