Se i polsi e colli delle camice sono macchiati e dopo il lavaggio rimangono aloni allora è arrivato il momento di seguire il trucco della nonna è sempre efficace.
Oggi vogliamo suggerirti come rimediare ai colli e polsi delle camice con macchie, spesso sono ingialliti o semplicemente ci ritroviamo con macchie e aloni anche dopo il lavaggio, ma come è possibile? La risposta è semplice non si procede con il lavaggio corretto o non si pretratta bene la macchia.
Visto che le camicie sono spesso un capo di abbigliamento molto utilizzato, è opportuno conoscere i trucchi per lavarle bene così da non rimanere con aloni o macchie persistenti. Che siano bianche o colorate poco cambia, bisogna comunque pretrattarle bene prima di lavarle così da non ritrovarci con aloni e macchie anche dopo il lavaggio. Io segui sempre i trucchi di mia nonna e devo dire che sono sempre soddisfatta, riesco a rimuovere tutto, mai più macchie e aloni dopo il lavaggio.
Polsi e colli delle camice macchiati: ecco come rimediare, la nonna sa sempre dare consigli giusti
Visto che le camice sono un capo must have che abbiamo tutti noi nell’armadio, impossibile farne almeno, che siano di jeans, di flanella, di cotone, viscosa, poco importa è bello poterle indossare. Si sa che il collo e i polsi possono presentare macchie, aloni di sudore, macchie di sebo o fondotinta soprattutto per noi donne.
Talvolta il lavaggio in lavatrice non basta è necessario pre-trattare per essere certi di avere delle camice perfette, solo la nonna può esserci di aiuto, che ne dici vuoi scoprire come fare?
Mia nonna è di vecchio stampo, per lei non esistono sgrassatori e detergenti smacchianti usa quello che ha in casa e devo dire che mia nonna riesce a rimuovere anche le macchie più ostinate.
Il primo consiglio è quello di usare il detersivo per i piatti che riesce a rimuovere anche macchie di trucco, sudore e unto. Applicare sulla zona interessata e poi strofiniamo un po’, si consiglia si lasciare agire per circa dieci minuti, poi possiamo procedere con il lavaggio in lavatrice.
Nel caso in cui sul collo o polsi della camicia sono presenti delle macchi e aloni scuri, mettiamo poco detersivo di Marsiglia e poi strofiniamo un po’ e poi lasciamo lavare in lavatrice.
Leggi anche: Sai come evitare l’ingiallimento dei vestiti? Te lo dico subito!
Leggi anche: Macchie sul tappeto di casa? Nessun problema, il trucco che ti lascerà senza parole
Se la camicia ha un odore sgradevole si percepisce la puzza di sudore allora dobbiamo fare così. Mia nonna dice sempre che l‘aceto è indispensabile per eliminate anche l’odore più forte. Mettiamo poco aceto in una ciotolina e aggiungiamo acqua e diluiamo per bene e poi applichiamo sulla zona interessata e dopo 30 minuti proseguiamo con il lavaggio in lavatrice.
Lavaggio in lavatrice
Dopo aver pretrattato le macchie si può procedere con il lavaggio in lavatrice, ma con detersivi neutri che non inquinano e rispettano i tessuti. Inoltre leggere sempre le indicazioni riportate sul flacone, non eccedere mai con le quantità di detersivo. Impostare il lavaggio delicato ad una temperatura di 30°-40° C e la centrifuga media, io attivo l’opzione stiro facile e vedrai che non dovrai neanche faticare tanto a stirare.