Una ricetta buona, soprattutto per esser fatta come condimento per un secondo piatto di carne. Sono facilissimi da preparare, pronti in meno di 15 minuti e sono veramente gustosi, buoni per ogni piatto e per ogni occasione d’uso. Non vi pentirete di averli prepararti! Prepariamo insieme i pomodori caramellati in padella.
Ottimi anche se mangiati così, magari accompagnati da una bella e croccante bruschetta. Approfittatene ora, finchè la stagione ci permette ancora di avere quest’ortaggio e prepariamo tutte le ricette possibili. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli.
Leggi anche: Pomodori ripieni con maionese | La cena buona anche per i bambini
leggi anche: Pomodori pachino in barattolo | La conserve che mancava
Ingredienti
- 1 cucchiaio Zucchero
- Sale
- 300 g Pomodori
- Origano
- 2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
Pomodori caramellati in padella: procedimento
Iniziamo con il lavare e il tagliare a metà tutti i pomodori. Prendiamo poi una padella e facciamo riscaldare un giro d’olio. Successivamente, facciamo rosolare in padella i pomodori.
Quando inizieranno ad appassirsi, condiamoli con origano e sale. Lasciamo ancora cuocere 1 minuto e aggiungiamo, poi, lo zucchero. Mescoliamo accuratamente fino a quando questi non sarà del tutto sciolto.
Leggi anche: Pomodori secchi | La perfetta e gustosa conserva per l’inverno
leggi anche: Pomodori con panatura alla siciliana al forno | Facilissimi e saporiti
Lasciamo ancora in cottura per qualche minuto, permettendo così allo zucchero di addensarsi e attaccarsi ai nostri pomodori. Poi possiamo servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.