Lo sai che con i pomodori e cipolle caramellate puoi dare vita ad un primo piatto sublime e paradisiaco, solo assaggiandolo ti renderai conto. Prova la nostra ricetta sprint!
Ecco il primo piatto diverso dal solito, gustoso e delicato che lascerà tutti a bocca aperta, nulla di più buono e gustoso, che puoi preparare quando hai ospiti e non vuoi servire sempre lo stesso piatto di pasta.
Abbiamo scelto come formato di pasta i bucatini, ma puoi optare per gli spaghetti, linguine e spaghettoni, il successo è comunque assicurato. Non resta che mettersi all’opera e preparare questo piatto sublime.
Bucatini con pomodori e cipolle caramellate: nulla di più buono a pranzo!
I bucatini con pomodori e cipolle è piatto eccezionale che si prepara in pochi step e con ingredienti facilmente reperibili, siamo più che certi che avrai tutto in casa. Siamo più che certi che tutti vorranno fare il bis! Ecco la ricetta perfetta.
Leggi anche: Spaghetti alla mediterranea: ho aggiunto un semplice ingrediente che li rende speciali
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di bucatini
- 300 g di pomodori
- 2 cipolle
- un cucchiaio di zucchero
- olive q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- qualche foglia di basilico
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare i pomodori tagliamoli a pezzi piccoli e teniamoli in una terrina. Sbucciamo le cipolle e mettiamole su un tagliere e affettiamole, scopri il trucco per non piangere.
In una padella mettiamo le cipolle e l’olio extra vergine di oliva, il sale e copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti a fiamma bassa, però si consiglia di girare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Sembra il classico spaghetto al pomodoro, ma questo è speciale, scopri l’ingrediente segreto
Poi in un’altra padella mettiamo olio e i pomodori e lasciamoli cuocere, nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, facciamo cuocere i bucatini per il tempo consigliato sulla confezione.
Uniamo i pomodori in padella con le cipolle e lasciamo cuocere a fiamma alta e poi aggiungiamo lo zucchero, le olive denocciolate e giriamo di tanto in tanto e lasciamo cuocere.
Leggi anche:Â Spaghetti alla Gaetana, un primo facile e ricco di sapore con soli 3 ingredienti
Aggiungiamo i bucatini e mantechiamo, serviamo nei piatti e gustiamo, decoriamo con le foglie di basilico.
Buon Appetito!