Ecco come portare in tavola i pomodori e patate all’insalata, così prenderai tutti per la gola, non occorre molto tempo nella preparazione.
Un contorno ricco potremmo definirlo, che potrai trasformarlo in un piatto unico e così la cena sarà più gustosa e veloce visto che non dovrai accompagnare con nessun secondo piatto.
Potremmo definirla una ricetta sprint per preparare una pietanza buonissima, accompagna con del pane fresco e tutti faranno la scarpetta. Un mix di profumi sapori e ingredienti che non hai mai pensato di unirli per portarli in tavola. Ecco la ricetta sprint perfetta che non puoi perderti, provola e sarà un gran successo.
Pomodori e patate all’insalata: fresca, delicata e gustosa
Con semplicissimi ingredienti riuscirai a portare in tavola un contorno ricco e gustoso, colorato che porta tantissima vivacità. Non resta che scoprire passo passo la ricetta.
Leggi anche:Parmigiana estiva mille gusti, i profumi e i sapori che sognavi di provare
Ingredienti per 4 persone
- 4 patate medie
- 150 g di pomodori gialli
- 150 g di pomodori rossi
- 1 cipolla rossa
- 100 g di olive nere
- foglie di basilico q.b.
- un cucchiaio di capperi sotto sale
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo contorno ricco, laviamo le patate, che dovranno essere della stessa dimensione così la cottura sarà omogenea, trasferiamo in una pentola con acqua che le copre e lasciamo cuocere non appena saranno cotte, spegniamo e sbucciamole subito, ecco come fare per non sbagliare.
Leggi anche:Melanzane grigliate l’unica ricetta per mantenerle più giorni
Laviamo poi i pomodori rossi e gialli, asciughiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo a spicchi e mettiamo in una ciotola aggiungiamo la cipolla affettata, i capperi ben dissalati , le olive nere denocciolate, uniamo anche le patate tagliate.
Leggi anche:Insalata di ceci e tonno, il pranzo ideale da portare a lavoro, nelle giornate estive
Condiamo con il mix di olio extra vergine di oliva, sale e origano. Serviamo e decoriamo con le foglie di basilico lavate e asciugate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.