Pomodori farciti con caprino, è una ricetta particolare perchè si prepara con altri ingredienti, scopri leggendo attentamente.
E’ un piatto davvero particolare, ricco di ingredienti, semplici ma che lo rendono davvero particolare e unico. Perfetto da servire a cena, accompagnato da crostini o pane carasau, Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Pomodori ripieni con gamberi e philadelphia | un antipasto saporito
Potrebbe interessarti anche:Pomodori ripieni di riso alla romana
Ingredienti per 4 persone
- 8 pomodori rotondi grandi
- 300 g di formaggio caprino
- 50 g di parmigiano reggiano
- un pò di rucola
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- 2 scatolette di tonno sott’olio
- capperi salati q.b.
Pomodori farciti con caprino: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i pomodori sotto acqua corrente e li asciugate bene. Eliminate la calotta superiore, togliete la polpa,facilitate con uno scavino.
Teneteli da parte e poi iniziate ad eliminare l’olio in eccesso del tonno, poi lo trasferite in una ciotola con i capperi ben dissalati, basta sciacquarli sotto acqua corrente fredda e asciugarli per bene.
Mescolate bene e poi unite il composto riempiendo solo metà dei pomodori.
In una ciotola mettete il formaggio caprino, con della rucola lavata e spezzettata, mescolate bene, unite il parmigiano grattugiato, un pò di sale e pepe.
Amalgamate bene il tutto e trasferite nei pomodori. Lasciate riposare per un’ora in frigo e poi servite, con della rucola.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Pomodorini Ripieni al Tonno, una bontà fresca e semplice
Potrebbe piacerti anche:Pomodori ripieni, la ricetta speciale e veloce di Elisa Isoardi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.