Ho trasformato il pranzo di oggi in un piccolo anticipo di quello della domenica usando i pomodori che erano rimasti nella cesta, li ho farciti seguendo la ricetta della nonna ed erano subito pronti per essere serviti in tavola.
Da quando i miei figli sono a casa durante il weekend, dato che per molti studenti le lezioni finiscono il venerdì, il sabato tutti sperano di poter provare manicaretti che anticipano un po’ la domenica.
Insomma, il sabato diventa quindi un nuovo pretesti per coccolarci con il cibo attraverso i nostri piatti preferiti, motivo per cui diventa necessario trovarne alcuni che possano avere un basso apporto calorico così da non incidere considerevolmente sul peso corporeo.
Non a caso, dopo varie ricerche ho trovato questa ricetta davvero pratica e veloce da realizzare, usando dei pomodori, la quale si presa perfettamente anche come piatto unico da servire in tavola.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per un piccolo anticipo del pranzo della domenica possiamo fare affidamento a una ricetta davvero pratica e veloce come quella che ti stiamo per suggerire. Si tratta dei pomodori farciti che possiamo prepara con pochissimi ingredienti. Insomma, una di quelle ricette anche last minut grazie alle quali riuscire a conquistare i tuoi commensali. Ecco di seguito la lista degli ingredienti necessari da impiegare per la preparazione del nostro piatto:
Cominciamo subito prendendo i pomodori e incidendo la parte superiore, come se volessimo creare un piccolo cappello. Subito dopo, sempre con l’aiuto del nostro coltello, andiamo a svuotare l’interno, mantenendo almeno 1 cm dal bordo. Mettiamo il contenuto all’interno di una ciotola e, con l’aiuto di una forchetta, schiacciamo tutta la polpa. Aggiungiamo anche il riso e lasciamo riposare il tutto per un minimo di 30 minuti e un massimo di un’ora. Di tanto in tanto, mescolate il contenuto in modo che il riso si insaporisca con la polpa.
Dopodiché, aggiungiamo il formaggio grattugiato, il basilico, un pizzico di sale e passiamo allo step successivo.
LEGGI ANCHE -> Mi idrato e mi sazio, seguo la dieta e mi prendo cura di me con questo super frullato. Questa verdura ha potenzialità straordinarie
Prendiamo ogni singolo pomodoro che abbiamo svuotato precedentemente e mettiamo al suo interno il riso che abbiamo fatto insaporire. Poniamo il tutto in una teglia foderata con carta forno e facciamo cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 45 minuti.
Trascorso il tempo necessario, il nostro primo piatto a base di pomodori ripieni è subito pronto per essere servito in tavola. Un piatto leggero e gustoso che renderà speciale il tuo weekend.
LEGGI ANCHE -> Pentole e padelle bruciare in ogni dove, ma con il rimedio dello chef tornano come nuove
LEGGI ANCHE -> Mi idrato e mi sazio, seguo la dieta e mi prendo cura di me con questo super frullato. Questa verdura ha potenzialità straordinarie
Presentato un avveniristico modello di robot predisposto proprio per svolgere i compiti di un barista.…
La torta di pere della nonna è leggera e gustosa si prepara senza uova, latte…
Negli anni ho imparato che ogni parte dell’arancia è davvero molto importante, ecco perché non…
Tiramisù: forse non lo sai ma la ricetta originale è pure la più veloce, questo…
Avevo sempre sognato di affondare i denti in una torta così morbida da ricordarmi una…
Mi idrato e mi sazio, seguo la dieta e mi prendo cura di me con…