Bastano pochissimi ingredienti, un pò di fantasia et voilà, ecco i Pomodori in carrozza, ricetta economica e tanto sfiziosa a cui non si resiste facilmente.
Chi lo dice che servino tanti ingredienti o tanti soldi per realizzare un bocconcino invitante e gustoso? Con questa ricetta ti lasciao a bocca aperta, prepara uno stuzzicante spuntin o un’antipasto favoloso, ecco i Pomodori in carrozza, ricetta economica e tanto sfiziosa a cui non si resiste facilmente.
Si preparano in pochissimi minuti e come puoi immaginare anche se non sei una grande esperta di manicaretti prelibati, puoi essere certa del risultato impeccabile che puoi ottenere. I pomodori in questo caso sostituiscono il pane privista nella ricetta base, tra due fette aggiungiamo la classica mozzarella priva di latte e fuori la meravigliosa ed impeccabile panatura, insomma più semplice e veloce di così é impossibile.
Cosa aspetti allora? Prepara tutti gli ingredienti, segui la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Pomodori pelati, ecco come si fanno in casa per andare incontro al risparmio
Leggi anche: Melanzane e zucchine al pomodorino: contorno ricco e sfizioso da far venire l’acquolina in bocca a tutti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
3 pomodori grandi
250 g di mozzarella sgocciolata
farina q.b
pangrattato q.b
olio di semi di girasole q.b
3 uova
sale q.b
origano q.b
Per realizzare questa favolosa ricetta sprint, inizia col lavare accuratamente i pomodori, ascugali cn un canovaccio pulito ed elimina il picciolo. Sistema la mozzarella in un colino tagliata a rondelle sottili per velocizzare i tempi e far si che perda il latte in eccesso.
Prepara 3 scodelle contenenti uova insaporite con sale e un pò di origano, farina e pangrattato. Versa abbondante olio di semi di girasole in una casseruola ampia e inizia a farlo scaldare. Taglia a fettine i pomodori su un ripiano e inizia a preparare il tutto.
Prendi dunque una fetta di pomodoro, sistema una fetta di mozzarella sgocciolata sopra e copri con un’altra fetta di pomodoro. Passa il sandwich di pomodori prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. (ricordati di coprire per bene anche l’apertura pressando per bene) Passa poi alla cottura in olio con temperatura di circa 170 gradi, a doratura scola e fai assorbire l’olio in eccesso su carta assorbente, saranno poi pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…