Pomodori al pane, una ricetta perfetta da gustare come antipasto sfizioso o secondo completo a cena, sono davvero gustosi. Ecco la ricetta.
In estate si sa che si preferiscono pietanze fresche e di facile preparazione che non ci costringono a trascorrere diverse ore ai fornelli. L’idea di farcire i pomodori è una delle soluzioni perfette. Questa è particolare perchè la superficie è croccante e i pomodori dopo la farcitura vengono decorati con pan grattato e prezzemolo, una vera bontà, non vi resta che seguire passo passola nostra ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fagioli in pinzimonio con pomodorini e cipolla di tropea | buonissimi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Insalata leggera di ceci, pomodorini e rucola | Secondo piatto estivo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare i pomodori sotto acqua corrente, eliminate il ciuffo e asciugate per bene con della carta assorbente da cucina. Con un coltello tagliate la calotta superiore e con un scovolino rimuovete bene la polpa.
Lavate il prezzemolo e asciugatelo per bene, tagliate a pezzetti. Fate sgocciolare bene il tonno e trasferitelo in un frullatore insieme alla maionese e frullate leggermente, così otterrete una mousse di tonno. Dissalare i capperi sotto acqua corrente e asciugateli per bene, tamponando con carta da cucina.
Tritate il pane casareccio e fate rosolare in padella con un pò di olio extra vergine di oliva, aglio tagliato a pezzetti, il prezzemolo, sale e poi tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di patate fagiolini erba cipolline e olive | Semplice e ricca di sapore
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Involtini di peperone e tonno | Contorno fresco e invitante
Farcite i pomodori con la mousse tonno e maionese, a cui dovrete aggiungere i capperi. Livellate bene, poi distribuite il mix di pane e prezzemolo sulla mousse e potete servire subito i pomodori.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Da quando ho scoperto come si colorano le uova per la colazione di pasqua, le…
E' la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con…
Un richiamo alimentare di Carrefour attira l'attenzione di molti clienti della nota catena commerciale, ci…
A Pasqua la cucina francese ci sta, preparo la Quiche Lorraine che fa mia zia,…
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…