Prova a preparare anche tu i pomodori pelati fatti in casa segui la ricetta della nonna e non resterai delusa.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della nonna che ti permetterà di preparare a casa i pomodori pelati ovviamente per un risultato impeccabile sono da preferire i pomodori san Marzano.
Se il pomodoro è fresco e di qualità il risultato sarà una conserva perfetta, genuina e gustosa che puoi conservare tutto l’anno. Con questa conserva puoi condirci la pasta, la pizza arricchire zuppe, minestre, contorni e secondi. Non resta che indossare il grembiule e metterci all’opera.
I pomodori san Marzano sono quelli migliori da usare per preparare la conserva sono dolci e succosi. I pomodori devono essere freschi, sodi solo così si potrà garantire una conserva ad hoc, affidarsi al proprio fruttivendolo di fiducia per l’acquisto dei pomodori. Non resta che seguire la ricetta sprint!
Ingredienti
3 Kg di pomodori San Marzano
Per poter preparare questa conserva laviamo i pomodori san Marzano, poi con un coltello facciamo un incisione sulla parte inferiore. Mettiamo acqua abbondante in una pentola e immergiamo i pomodori e lasciamoli cuocere per 3-4 minuti, scoliamoli a lasciamoli intiepidire.
Con un coltello a lama liscia eliminiamo la buccia e mettiamoli man mano nei barattolo, mi raccomando devono essere sterilizzati. Se non sai come sterilizzare bene i barattoli, segui i nostri consigli.
Leggi anche: Questa conserva di pomodori la puoi gustare tutto l’anno ma solo se seguirai i miei imperdibili consigli
Se si vuole si possono aggiungere le foglie di basilico quando si mettono i pomodori nei barattoli. Non schiacciamo con una forchetta i pomodori rischiamo di farli rompere.
Appena finito di riempire i barattoli, chiudiamo con i tappi e mettiamoli in una pentola, tra un barattolo e l’altro mettiamo i canovacci di cotone, così non urteranno. Copriamo con acqua e lasciamo cuocere per 30 minuti circa.
Leggi anche: Saltimbocca di frittata questa volta mi sono superata non immaginavo tanto successo l’hanno divorata in un minuto
Leggi anche: Zucchine sott’olio da gustare in qualsiasi momento dell’anno, approfittane e mettiti all’opera
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare i vasetti. Mettiamo l’etichetta con la data di confezionamento della conserva e mettiamo in dispensa o in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…