La ricetta dei pomodori ripieni alla contadina è perfetta da preparare quando vuoi fare colpo sui commensali, non resta che scoprire la ricetta sprint!
Pronta per una ricetta esplosiva? Si tratta dei pomodori ripieni alla contadina, una ricetta semplice, ma speciale allo stesso tempo, tutti ne andranno ghiotti e tu sarai più che soddisfatta.
Un piatto unico, i pomodori sono ripieni di melanzane, crostini, scamorza e funghi. Un mix di ingredienti che avrai sicuramente in casa e farai un figurone. Puoi accompagnare questi pomodori con del pane perché la scarpetta è d’obbligo. Ecco la ricetta sprint!
A differenza delle solite ricette dei pomodori ripieni, questa è diversa, invece del ripieno di riso, piuttosto che del formaggio cremoso o gamberetti questi hanno un ripieno diverso. In cucina bisogna sperimentare con ricette diverse così da non annoiarci. Non resta a questo punto che seguire la ricetta e scoprire come preparare questi pomodori ripieni alla contadina.
Leggi anche: Pomodori ripieni di riso: prova per il pranzo domenicale, li puoi anche preparare in anticipo!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto davvero unico, iniziamo a lavare la melanzana, tagliamola a dadini dopo aver rimosso l’estremità. Per realizzare dei dadini piccoli e uguali di dimensione si consiglia di tagliare prima a fette.
Leggi anche: Quiche pomodori secchi e broccoli: porta in tavola un rustico davvero speciale
Mettiamo poi in una padella antiaderente e ampia mettiamo sia l’aglio che l’olio extra vergine di oliva. Uniamo le melanzane e i funghi ancora surgelati, le olive denocciolate.
Non appena si saranno cotte le melanzane, spegniamo, laviamo i pomodori e con un coltellino ben affilato rimuoviamo la calotta superiore, eliminiamo i semi interni. Mettiamo man mano i pomodori in una pirofila mettiamo nei pomodori melanzane, funghi, olive, pecorino, la scamorza a fette, il prezzemolo e i crostini, irroriamo con olio e inforniamo in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Leggi anche: Muffin pomodori e provola: sono l’aperitivo perfetto quando hai poco tempo a disposizione
Spegniamo e poi serviamo.
Buon Appetito!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…