I pomodori ripieni all’ortolana sono irresistibili, portiamo in tavola un po’ di novità che ne dici vuoi provarci anche tu? Impossibile resistere a tanta bontà.
Cosa dici di provare questa ricetta? Stiamo parlando dei pomodori ripieni, ma invece delle solite ricette che ne dici di questa? Io farcisco con melanzane, zucchine, carote e aggiungo anche del fiordilatte così il ripieno sarà anche filante.
Beh che dire che ricetta! Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo, puoi servire questi pomodori ripieni come secondo completo e ricco, quindi cosa aspetti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
La ricetta dei pomodori ripieni all’ortolana con il fiordilatte sono irresistibili, una ricetta completa che puoi servire come secondo piatto completo accompagna con del pane la scarpetta è d’obbligo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint. Appunta la ricetta e quando non hai idea su cosa servire a cena prova con questa.
Ingredienti per 6 persone
6 pomodori tondi grandi
2 melanzane
Per poter preparare questa ricetta speciale che non è di certo la solita iniziamo a lavare le verdure e i pomodori, eliminiamo la calotta dai pomodori e svuotiamoli con un cucchiaio, teniamo da parte la polpa.
Eliminiamo l’estremità da melanzana, zucchina, carote, tagliamo il tutto a pezzetti, poi tagliamo a dadini il sedano e la cipolla l’affettiamo. Prendiamo una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, il sedano, la carota e la cipolla riscaldiamo un po’, aggiungiamo la zucchina, pomodori a pezzetti, melanzana, la polpa del pomodoro. Uniamo il prezzemolo fresco tritato e saliamo.
Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno lasciamo cuocere per 15 minuti.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Mettiamo i pomodori in una teglia ricoperta di carta forno e farciamo con un po’ di ripieno e aggiungiamo il fiordilatte a pezzetti, il restante ripieno poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Leggi anche: Saltimbocca di frittata questa volta mi sono superata non immaginavo tanto successo l’hanno divorata in un minuto
Spegniamo a cottura terminata e serviamo i pomodori.
Buon Appetito!
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…