I pomodori ripieni di pollo sono irresistibili, un secondo godurioso e croccante che fino ad ora non hai mai preparato.
I pomodori si farciscono con pollo, mozzarella e olive, però il pollo va cotto prima di infornare i pomodori.
Una ricetta a dir poco originale che puoi preparare anche come antipasto ricco, magari prenderai per la gola tutti, nessuno avrà mai assaggiato dei pomodori ripieni così. La preparazione è molto facile e veloce, il tutto avviene in due step. Cosa aspetti allora scopri subito la ricetta.
Pomodori ripieni di pollo: la ricetta facile e veloce che non puoi assolutamente perderti
Ecco come deliziare tutti a tavola, segui passo passo la nostra ricetta sprint! Mi raccomando acquista pomodori sodi e tondi, così il risultato sarà sicuramente un successo.
Leggi anche:Â Polpettone freddo con ricotta e prosciutto, strepitoso per le tue cene estive in compagnia
Ingredienti per 4 persone
- 4 pomodori tondi grandi
- 200 g di petto di pollo
- 100 g di mozzarella
- 100 g di olive verdi
- 100 g salsa tonnata
- pan grattato q.b.
- basilico fresco q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per preparare i pomodori freddi, iniziamo a lavare i pomodori, asciughiamoli ed eliminiamo al calotta, svuotiamo con un coltello, attenzione a non bucare la parte sottostante. Capovolgi i pomodori.
Leggi anche: Polpette di tonno con cuore cremoso, croccanti fuori e tenere e saporite dentro tutte da scoprire
Mettiamo in una padella l’olio e aggiungiamo le fettine di petto di pollo, saliamo e lasciamole ammorbidire. Tagliamo a pezzetti a cottura ultimata.
Leggi anche: Scaloppine di girello ai funghi, la cena perfetta per tutta la famiglia
Mettiamo in una ciotola, uniamo la salsa tonnata, la mozzarella tagliata a dadini, le olive verdi denocciolate, mescoliamo e farciamo i pomodori. Mettiamoli in una pirofila, spolveriamo il pan grattato e aggiungiamo il basilico sminuzzato. Lasciamo cuocere per pochissimi minuti al forno a 200°. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.