Pomodori ripieni con feta e bacon cotti al forno si preparano facilmente e senza alcuna difficoltà , pochi e semplici ingredienti per servirli.
L’estate è la stagione perfetta per gustare i pomodori, apportano tantissimi benefici e non solo sono molto versatili a tavola. Potete servirli con la mozzarella, su bruschette, ripieni sia freddi o caldi. La ricetta che vogliamo proporvi è diversa da quelle proposte di recente, pomodori dopo la farcitura vanno cotti in forno, un piatto davvero unico, ecco come prepararlo a casa facilmente.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Insalata di pollo con crostini di pane al forno | Originale e ricca di gusto
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Palline fredde di pane in cassetta con zucchine e salmone | Facili e veloci
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 6 persone
- 6 pomodori rossi grandi
- 250 g di feta
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 150 g di bacon
- un pò di prezzemolo fresco
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
Pomodori ripieni con feta e bacon: preparazione
Per preparare questa ricetta particolare e unica iniziate a lavare i pomodori, per bene e asciugate con carta assorbente da cucina, eliminate la calotta con un coltellino ben affilato. Rimuovete la polpa, capovolgete i pomodori così si svuoteranno per bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Crocchette di patate e zucchine con tonno | Semplici e invitanti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cotolette di peperoni ripiene | Finger food croccanti e saporiti
Lavate il prezzemolo e sminuzzate, poi sbriciolate la feta e mettete in una ciotola unite il parmigiano grattugiato e un pò di sale e mescolate bene; tagliate a pezzetti il bacon. Prendete una teglia da forno, oleate un pò, adagiate i pomodori e farcite con il mix di formaggi e terminate con del bacon, prezzemolo e pepe nero. Proseguite e farcite anche gli altri pomodori e infornate in forno caldo a 200° per 15 minuti. Poi spegnete e servite!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.