Oggi vi presentiamo un finger food appetitoso e davvero accattivante. Stiamo parlando dei Pomodori ripieni freddi con carne macinata. Semplicissimi da realizzare e pronti in pochi minuti, sono un piatto unico che piace tantissimo anche ai bambini che in questo modo potranno mangiare le verdure senza fare i soliti capricci.
Si tratta, infatti, di una vivanda realizzata con i pomodori svuotati che farcirete con un ripieno di carne macinata insaporita con dei tocchetti di zucchine. Il tutto viene ricoperto con la calotta dei pomodori in modo da creare un bell’effetto scenico.
Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete quindi un finger food incredibilmente gustoso in pochi e semplici passaggi. Potete profumare il tutto con del prezzemolo o altre erbe aromatiche a proprio piacimento.
Questo è un piatto unico dal sapore incantevole che potete servire come antipasto per un pranzo in famiglia o con gli amici. Se decidete di servire questi stuzzichini come secondo, il consiglio è quello di abbinarci un purè oppure un’insalatina leggera o un altro condimento a proprio piacimento.
In questa ricetta io ho usato dei pomodori ramati grandi ma voi potete utilizzare anche pomodori piccoli in modo da creare dei finger food adatti per un’apericena, un aperitivo.
Potrebbe piacerti anche: Pasta e patate ai 4 formaggi | Piatto estivo facile e saporito
Potrebbe piacerti anche: Mousse yogurt e barbabietola | Un’ottima crema d’accompagnamento
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: minuti
Private i pomodori della loro calotta, della loro polpa e dei semini e fateli riposare capovolti per 30 minuti. Nel frattempo, indorate una zucchina pulita e tagliata a tocchetti in olio con un trito di cipolla e uno spicchio di aglio. Aggiungete la carne macinata e cuocete per 10 minuti. Incorporate il formaggio grattugiato e profumate con il basilico tritato finemente.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne di crepes con la zucca | Un modo alternativo di cucinarla
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla crema di piselli | Primo invitante e ricco di sapore
Aggiustate di sale ed eliminate lo spicchio di aglio. Mescolate con cura per avere una farcitura uniforme. Trascorso il tempo necessario, riempite ogni “cestino” di pomodoro con la farcitura, lasciate riposare per qualche minuto e servite. Ottimi sia serviti a temperatura ambiente che freddi di frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…