Pomodori ripieni con gamberi e philadelphia è un antipasto saporito e facile da preparare, perfetto da servire ad una cena con amici. Tutti gradiranno.
E’ un piatto davvero particolare, un contrasto di sapori e profumi, che piacerà davvero a tutti, vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Pomodorini Ripieni al Tonno, una bontà fresca e semplice
Ingredienti
- 150 g di Philadelphia Classico in panetto
- 100 g di gamberetti
- 4 spicchi di limone
- 6 grossi pomodori maturi e sodi
- 1 mazzetto di rucola
- 1 cucchiaio colmo di pinoli
- olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe nero in grani
Preparazione dei pomodori ripieni con gamberi e philadelphia
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare e asciugare i pomodori, poi con un coltellino ben affilato, togliete la calotta superiore, eliminate i semi, aggiungete all’interno il sale e capovolgeteli, in modo che si elimina l’acqua di vegetazione.
Lavate e asciugate la rucola, tritatela grossolanamente, e tenete da parte qualche fogliolina per decorare, aggiungete al trito i pinoli, aggiungete solo 75 g di Philadelphia.
La crema ottenuta, insaporitela con un pò di sale, pepe e 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, continuate a mescolare e tenetelo da parte.
Adesso dedicatevi ai gamberetti, sciacquateli sotto acqua corrente, togliete tutto il guscio tranne nella coda, poi sfilate il budellino scuro che è posto sulla schiena.
In una padella antiaderente, mettete l’olio e i gamberetti, fateli saltare a fiamma alta, fino a quando non diventeranno rosa, fate attenzione a non farli diventare troppo duri.
Aggiungete un pò di sale, di pepe e aggiungete quasi a fine cottura 4 spicchi di limone.
E’ il momento di farcire i pomodori, mettete nei pomodori la crema ottenuta, poi mettete i gamberi cotti e completate con le foglioline di rucola. I pomodori ripieni sono pronti per essere serviti.
Potrebbe piacerti anche:Pomodori ripieni, la ricetta speciale e veloce di Elisa Isoardi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.