Come sono buoni, e si preparano in maniera super semplice ed in poco tempo: cosa serve per la realizzazione dei pomodori ripieni.
Pomodori ripieni, sembrano un qualcosa di fin troppo semplice, ed invece vedrete. Spesso perdiamo le staffe nella ricerca di un buon antipasto che non siano le solite patatine e noccioline.
La ricerca risulta essere anche più difficile della scelta di quale primo piatto proporre. E la pazienza è il primo ingrediente per la riuscita e la creazione di un buon piatto. Ma grazie a questa scopriremo che spesso e volentieri si può realizzare un piatto unico con qualcosa che avete in casa, senza dover uscire e fare spesa.
La regola vale anche per gli antipasti, e nello specifico con i pomodori ripieni. In questo caso bastano pochissimi ingredienti che costano poco e che di sicuro già ci ritroveremo in casa, e via con la fantasia!
Pomodori ripieni, ingredienti e ricetta
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 pomodori;
4 uova;
cipollotto;
formaggio morbido (mozzarella, provola o simili);
maionese;
sale;
pepe nero (facoltativo).
Preparazione dei pomodori ripieni
Il primo step da seguire per la preparazione dei nostri pomodori ripieni è proprio lavare bene gli ortaggi. Iniziamo con il tagliare la parte superiore a 2 cm circa dal gambo così da creare un coperchietto e svuotarlo aiutandovi con un cucchiaio, e conservatene la polpa.
Non appena saranno abbastanza vuoti metteteli da parte e tritate il cipollotto finemente. Inseriteli all’interno del pomodoro ed aggiungete anche una fetta del formaggio morbido che avete a disposizione con anche un uovo.
Infine, se lo ritenete opportuno, aggiustate con un pizzico di sale e pepe e ricoprite con un velo di maionese per dare ancora più sapore. Se volete rendere il tutto ancora più gustoso spolverate la superficie con del formaggio grattugiato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi
Ponete ogni pomodoro ripieno su una teglia coperta con della carta forno, cospargete ognuno con un filo di olio e richiudete i pomodori con la rispettiva parte superiore.
Cuocete a 200 gradi per un massimo di 20/25 minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Intanto in una ciotolina frullate l’aglio tagliato a pezzetti, la polpa dei pomodori, un filo di olio e un pizzico di sale. Versate il composto ottenuto in una padellina e scaldate a fuoco basso aggiungendo un cucchiaio raso di amido di mais.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli
Non appena sarà pronta, tenete da parte questa salsetta e cospargetela sui pomodori appena tolti dalla cottura. Ora potete impiattare e servire, buon appetito.