Gustosi e saporiti, i pomodori ripieni light sono il pasto migliore di questi ultimi giorni estivi.
Essenziali e di grande effetto scenico, a prima vista mettono subito un certo languorino che difficilmente potete placare se non ne mordete immediatamente uno. Al primo assaggio il sapore più brioso del cestino di pomodoro si mescola con il suo ripieno cremoso dando origine a una coccola imperdibile per il palato.
Prepararli è un vero giochetto da raggi quindi non ci sono proprio scuse per non farli immediatamente anche perché per realizzarli spenderete pochissimo e sporcherete ancora meno. Che cosa di potrebbe dunque desiderare di più?
Usate questo ingrediente, e i pomodori ripieni sono ancora più leggeri
Che sia sott’olio oppure naturale, l’importante è che vi ricordiate di mixare a più riprese il tonno fino ad avere una mousse dal gusto imperdibile ed è così che avrete dei pomodori ripieni semplicemente da urlo. Saporiti e invoglianti, questi manicaretti sono talmente buoni che piacciono a tutti e quindi spariscono dal piatto di portata in un lampo. Inebrianti e assai appetitosi, nessuno sa quindi opporsi al forte desiderio di prenderne immediatamente uno. Se avete ancora dei pomodori, potete perciò usarli in questa maniera e salutare l’estate gustando ancora una delle prelibatezze che quest’anno è andata per la maggiore. E per di più, i pomodori così farciti sono talmente leggeri che di certo non vi faranno ingrassare, anzi… vi aiuteranno a fare il pieno di vitamine e sali minerali prima di entrare nel periodo autunnale e per di più sono anche un fedele alleato della linea visto che aiutano a per stare o tornare in forma.
Ingredienti per 2 persone
una scatoletta di tonno naturale da 150 g
30 ml di olio evo grezzo
sale q.b.
2 pomodori rossi
un ciuffetto di prezzemolo fresco
Procedimento per fare i pomodori ripieni light
Per prima cosa lavate con cura i pomodori sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponateli con cura. A questo punto metteteli su un tagliere e con un coltello eliminate la calotta. Adesso usate un cucchiaino per privarli dei loro semini che raccoglierete in una ciotola ma state attenti a non intaccare la buccia del pomodoro perché essi dovranno diventare due perfetti “cestini”.
Leggi anche: Crepes suzette la vera ricetta con il Grand Marnier, non fartela scappare, sarà il tuo nuovo dessert del momento
Leggi anche: Linguine cremose fughi basilico e zafferano, un piatto eccezionale per sorprendere gli ospiti
Adesso mettete il tonno in un mixer cucina e frullatelo a più riprese assieme ai semini del pomodoro, all’olio, un pizzico di sale e a del prezzemolo tritato finissimamente. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto piuttosto spumoso con il quale farcirete i due cestini di pomodoro. Ricoprite ognuno con la sua calotta e fateli riposare in frigo per almeno 30 minuti. Trascorso i tempo necessario, serviteli belli freschi.
Leggi anche: Biscotti ripieni con crema al limone senza lattosio, un impasto così leggero che non metti un grammo