Un’ottima ricetta per la cena di questa sera è quella che stiamo per presentarvi. Facile e pronti in pochissimi minuti. Gustosi anche da mangiare da soli, in un momento di snack della giornata. Vi assicuriamo che piaceranno anche ai più piccoli, in particolare per il gusto della maionese. Prepariamo insieme i pomodori ripieni con maionese.
Pronti in un lampo e perfetti anche da utilizzare come aperitivo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Pomodori ripieni tonno e mollica, fresco finger estivo e veloce
leggi anche: Pomodori ripieni con feta e bacon cotti al forno | Il secondo da provare
Ingredienti
- 80 g tonno
- capperi
- 6 pomodori
- 100 g maionese
- qualche oliva verde
- cetriolini
Pomodori ripieni con maionese: procedimento
Iniziamo con il lavare i pomodori e togliere loro la calotta superiore. Con l’aiuto di un cucchiaio, svuotiamoli della polpa e mettiamo quest’ultima in un colino.
A parte, sgoccioliamo il tonno e sminuzziamolo, poi, all’interno di una ciotola. Sminuzziamo anche le olive e i cetriolini. Poi sciacquiamo i capperi per togliere loro tutto il sale, ed aggiungiamoli in ciotola.
Uniamo, in ultimo, la maionese e la polpa dei pomodori che prima avevamo messo da parte. Mescoliamo e riempiamo i nostri pomodori.
Leggi anche: Pomodori ripieni di formaggi e verdure | Il secondo perfetto per l’estate
leggi anche: Pomodori ripieni di riso | Il pranzo non è stato mai così gustoso
Aggiungiamo un ultimo ciuffo di maionese su ogni pomodoro e mettiamo in frigo a riposar per 60 minuti. Poi possiamo servirli.
Consigli: possiamo anche utilizzare i pomodorini più piccoli. Saranno ancora più buoni e gustosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.