Un antipasto fresco e gustoso per festeggiare la primavera che si sta facendo largo piano piano. Un ortaggio che inizia a “venir fuori” per la bella stagione, e che si presta a ogni tipo di ricetta, che sia fresca e saporita. Oggi cuciniamo insieme i pomodori ripieni mousse uovo e tonno.
Freschi, semplice e che si preparano davvero in pochissimo tempo e con ingredienti che abbiamo, di sicuro, a disposizione già nella nostra dispensa. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli.
Leggi anche: Pomodori ripieni gratinati | Irresistibili e profumati
Leggi anche: Pomodori ripieni di cous cous e verdure, fantastico finger food vegano
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 7 minuti
Per preparare la maionese, clicca qui sulla nostra ricettasprint: Maionese senza olio | Salsa leggera e fatta in casa
Iniziamo a prendere i pomodori, apriamoli a metà e con l’aiuto di un cucchiaio, svuotiamoli della polpa. Appoggiamoli su una gratella, saliamoli e facciamoli scolare di tutta la loro acqua.
A parte, facciamo rassodare le uova e, quando saranno pronte, facciamole freddare sotto acqua fredda, sbucciamole e tagliamole a pezzettini.
Sgoccioliamo il tonno, mettiamolo in una ciotola e sminuzziamolo. Uniamo i capperi (che abbiamo tritato) e tagliamo a pezzetti anche le acciughe. Mescoliamo il tutto e mettiamo da parte.
Successivamente, prepariamo la maionese, seguendo la nostra ricettasprint. Quando sarà pronta, uniamola al mix di tonno e capperi. Mescoliamo ancora ed uniamo anche i pezzettini di uova e il sale. In ultimo, aggiungiamo anche il timo.
Leggi anche: Pomodori ripieni con acciughe e fagioli bianchi | Un antipasto diverso
Leggi anche: Pomodori ripieni di verdure | Ricetta di riciclo fresca e pronta in 5 minuti
Continuiamo a mescolare. Una volta pronto il ripieno, inseriamolo all’interno di una sac a poche e, con questa, riempiamo i nostri pomodori. Copriamo con la parte superiore del pomodoro (quella con il picciolo verde) a mò di coperchio.
I nostri pomodori sono pronti.
Consigli: E se al posto dei pomodori, usassimo i peperoni? Lo stesso ripieno ma con un ortaggio diverso. Il risultato sarà, anche in questo caso, al top.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…