Freschi e gustosi, sono il piatto completo subito pronto che ti rimette al mondo in un attimo. Assolutamente imperdibili, stiamo parlando dei pomodori ripieni
Facilissimi da fare e pronti in pochi minuti, sono la prelibatezza strepitosa più unica che rara che non puoi mai perderti l’occasione di mangiare. Un morso tira l’altro, e per questo spariscono dal piatto di portata in un lampo. Ricchi di sapore e freddi, sono il piatto unico leggero e per di più di grande effetto scenico che stavi aspettando.
Portali intavola, ed è subito un festa! Con pochissime calorie e appetitosi, non c’è proprio ragione per non mangiarne immediatamente uno appena lo vedi. Si tratta di un mix di sapori terra e mare inebriante che rende migliore la tua vita. Perfetti anche per chi sta seguendo un regime ipocalorico, sono quei manicaretti tipici estivi che rinfrescano dentro e fuori che ti fanno venire qual certo languorino fin dal primo sguardo.
Pomodori ripieni: buonissimi, e fatti in pochi minuti
Freddi e privi di carne ma non per questo meno gustosi, i pomodori così farciti sono irresistibili. Semplicissimi da preparare, sono anche molto nutrienti e i bambini li adorano per cui li divorano in pochi secondi. Viste le loro innumerevoli proprietà e i loro effetti benefici sulla nostra salute, fatene sempre un pochino in più in modo da poter soddisfare tutte le richieste di bis e tris che riceverete. E poi state pronti! È infatti sicuro che vi chiederanno la ricetta.
- Ingredienti
- 4 pomodori ramati
- un filo d’olio evo
- sale e pep macinato sul momento
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- origano secco q.b.
- 250 g di bocconcini di mozzarella
- tonno sott’olio q.b.
Pomodori ripieni, procedimento
Per prima cosa lavate i pomodori sotto un getto d’acqua corrente strofinandoli con cura e poi asciugateli. Adesso metteteli su un tagliere dove con un coltello li dividerete a metà e poi usate un cucchiaino per privarli dei loro semini in modo da avere dei “cestini” di pomodoro.
Leggi anche: Ciambellone alle pesche e mele: finirà in un battibaleno, una fetta tira l’altra, la colazione sarà esplosiva
Leggi anche: Plumcake con gocce di cioccolato: non servono uova e burro inizia la giornata con leggerezza
Scolate il tonno e sminuzzatelo finemente sul tagliere con un coltello prima di raccoglierlo in una ciotola. Unite la mozzarella tritata e profumate con il prezzemolo sminuzzato finissimamente. Aggiustaste di sale e pepe e mescolate con cura tutti gli ingredienti in modo da avere una farcitura uniforme. Adesso oliate leggermente ogni cestino di pomodoro e poi insaporitele con un pizzico di sale e origano. Ora farcite ciascun “recipiente” di pomodoro con il ripieno preparato e abbellite il tutto con del prezzemolo tritato. Fate riposare i pomodori ripieni in frigo per qualche minuto prima di servirli belli freddi.
Leggi anche: Vuoi una torta cioccolatosa light con solo 250 kcal, finalmente zero rimorsi