Pomodori ripieni di riso perfetti da servire ad un pranzo tra amici, resteranno stupiti non solo dalla particolarità del piatto, ma dal sapore unico.
Avete ospiti a pranzo e volete stupirli con un primo piatto di facile preparazione e che stupisca tutti solo a vederlo? La ricetta dei pomodori ripieni con gamberi e riso è la ricetta saporita, delicata e dall’effetto scenografico! Davvero lascerà tutti stupiti, si presenta benissimo il riso all’insalata invece di servirlo nei piatti si adagia nei pomodori e poi si decora con gamberi. Provate anche voi questa ricetta, seguite passo passo e non sbaglierete.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di farro e zucchine su letto di peperoni | invitate e buonissima
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta fredda al pesto d’avocado | Ricetta veloce e gustosa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto davvero unico e particolare che piacerà a tutti, iniziate a lavare e asciugare i pomodori. Con un coltellino ben affilato, togliete la calotta superiore, eliminate i semi interni e aggiungete all’interno il sale e capovolgeteli, in modo che si elimina l’acqua di vegetazione, si sa che il sale richiama acqua.
Passate alla cottura del riso, mettete in una pentola abbondante acqua salata e fate cuocere il riso, lasciatelo cuocere per il tempo riportato sulla confezione, poi scolate al dente e lasciate raffreddare, condite con olio extra vergine di oliva e mescolate un pò.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pennette cacio e pepe con melanzane fritte | pronte in 15 minuti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta carote e tonno | Primo semplice e pronto in pochi minuti
I gamberetti li lavate dopo averli scongelati in frigo e li sbollentate un pò in una pentola con un pò di acqua e poi scolateli bene e lasciateli raffreddare bene.
Lavate i peperoni, asciugateli, eliminate la calotta superiore, tagliateli a metà, eliminate i semi interni e i filamenti e tagliate a listarelle e poi a dadini. Mettete in una ciotola i peperoni, la costa del sedano lavata e tagliata a dadini, condite con olio extra vergine di oliva, sale e unite il riso e mescolate bene. Fate raffreddare bene in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti.
Adesso prendete un piatto adagiate i pomodori e farciteli con riso e decorate con i gamberetti, prezzemolo sminuzzato e del limone. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…