Pomodori ripieni con salsa tonnata, una ricetta sfiziosa e saporita, soprattutto facile da preparare, perfetto da servire ad una cena.
E’ un piatto davvero particolare, un contrasto di sapori e profumi, che piacerà davvero a tutti, l’aggiunta di olive nere denocciolate donerà un sapore ancora più deciso.
Un piatto che si presta a varianti, magari sostituite le olive nere con quelle verdi, inoltre potete arricchire la salsa tonnata con del ketchup se vi piace questa salsa. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Pomodori ripieni con gamberi e philadelphia | un antipasto saporito
Potrebbe piacerti anche:Â Pomodori ripieni di riso alla romana
Ingredienti per 4 persone
- 4 pomodori rotondi grandi
- 320 g di tonno sott’olio
- 1 cucchiaio d’olio extra vergine di oliva
- 60 g di olive nere denocciolate
- 4 cucchiai di maionese
- prezzemolo q.b.
- sale fino q.b.
- sale q.b.
Pomodori ripieni con salsa tonnata: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i pomodori sotto acqua corrente e li asciugate bene. Eliminate la calotta superiore e svuotate bene, aiutandovi con uno scavino.
Sgocciolate bene il tonno e trasferitelo in un frullatore e unite la maionese e frullate leggermente, poi dipende dai vostri gusti. Tagliate le olive denocciolate e una parte trasferite nella mousse di tonno e mescolate bene.
Iniziate a farcire i pomodori con la mousse ottenuta e decorate la superficie con le restanti olive e qualche foglia di prezzemolo lavato e tagliato a pezzetti. Lasciate riposare per un’ora in frigo e poi servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Pomodorini Ripieni al Tonno, una bontà fresca e semplice
Potrebbe piacerti anche:Pomodori ripieni, la ricetta speciale e veloce di Elisa Isoardi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.