Un modo diverso di gustare e cucinare i pomodori ripieni, stavolta prepariamo i pomodori ripieni di uova in camicia!
Una ricetta facile, veloce, che vi farà gustare un piatto unico, gustoso e light in meno di mezz’ora. Può essere preparato in anticipo e cotto all’ultimo momento.
Perfetto per un pranzo veloce o un pasto in regime alimentare ipocalorico, i pomodori ripieni di uova in camicia posso essere un antipasto oppure essere serviti come secondo piatto, in un’unica ricetta sono presenti infatti uova e contorno.
Una ricetta per un piatto davvero gustoso per i pomodori ripieni di uova in camicia: quando viene tagliato il pomodoro, l’uovo morbido scenderà nel piatto insaporito dal sugo del pomodoro e dal formaggio e sarà difficile resistere alla tentazione della “scarpetta”!
Per comporre infine un piatto unico, possono essere accompagnati da riso bianco al vapore.
Lavare per bene i pomodori e tagliare la calotta superiore. Svuotare, salare l’interno e capovolgere i pomodori per scolarli. Lasciar riposare qualche minuto. Tenere da parte la polpa per altre preparazioni.
Spuntare la zucchina, lavarla, affettarla sottilmente e saltarla in padella con la cipolla tritata ed  un poco di olio evo.
Separare gli albumi dai tuorli, in una ciotola lasciare i tuorli coperti con pellicola. Amalgamare gli albumi con il prezzemolo, la cipolla rosolata e le fettine di zucchina. Distribuire il composto ottenuto nei pomodori.
Disporre i pomodori ripieni di uova in una pirofila o una teglia rivestita di carta forno, posizionare un tuorlo su ogni pomodoro ripieno e spolverizzate con abbondante parmigiano.
Cuocere i pomodori ripieni di uova in forno preriscaldato a 190° per circa 10 minuti.
Servire caldi e buon appetito!
Â
Â
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione piĂą light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilitĂ …