I pomodori verdi fritti sono un antipasto delizioso, ogni volta che li propongo a qualcuno fanno il loro super successone.
Buonissimi mangiati caldi ma altrettanto buoni freddi, infatti li preparo spesso quando ho da organizzare un aperitivo tra amici e dei pomodori freddi fritti non rimane mai nulla.
Facili e veloci sono una ricetta che dovete preparare assolutamente, mi raccomando non vi confondete con i pomodori acerbi, i pomodori verdi sono una qualità di pomodoro, altrimenti la ricetta non vi riuscirà bene.
INGREDIENTI
5 pomodori
2 uova
olio per friggere
farina di mais qb
sale
pepe
Pomodori verdi fritti | un antipasto gustoso procedimento
La prima cosa da fare per una ottima riuscita di questa ricetta è cercare dei buoni pomodori, una volta lavati e asciugati, tagliateli a fette spesso poco meni di un centimetro
La secondo cosa da fare e anche questa molto importante è fargli perdere un po’ di acqua, quindi metteteli in una scola con del sale per un mezzoretta.
In una ciotola sbattete le uova, aggiustate di sale e pepe e mettete in ammollo le fette di pomodoro.
Passatele nella farina di mais, se volte fare una doppia panatura che ci sta bene, ripassate nuovamente i pomodori nell’uovo e poi di nuovo nella farina, verranno più compatti, consistenti e ancora più buoni.
Friggeteli in abbondante olio bollente girandoli di tanto in tanto, una volta raggiunto un bel colorito dorato scolateli su carta assorbente per frittura e servite
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Leggi anche -> spicchi di melanzane fritte
Leggi anche -> zucchine fritte dorate
Leggi anche -> girelle di patate fritte alla paprika