I Pomodorini caramellati agli agrumi sono un condimento saporito che dona bellezza ai vostri piatti oltre a renderli veramente profumati.
I Pomodorini caramellati agli agrumi si preparano in poche e semplici mosse e piacciono tantissimo anche ai bambini. Possiamo dire che questo condimento renderà i vostri piatti veramente speciali e unici. Questa è la ricetta che lo chef Simone Buzzi ha illustrato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 dicembre 2021 mentre stava realizzando la sua ricetta “Linguine con il tonno“.
Se avessi saputo che con questa ricetta dello chef Simone Buzzi avrei ottenuto dei manicaretti tanto colorati e profumati, li avrei realizzati molto tempo fa. Una volta cotti, fate come il su citato chef, e, usando un cucchiaio, versateli sulla pasta direttamente dalla leccarda. Vedrete che profumo si diffonde nell’ambiente! E che bel piatto colorato! Provate per credere.
Oggi vi presentiamo delle piccole prelibatezze ricche di sapore e profumo che potrete realizzare in poche e facili mosse. Stiamo parlando dei Pomodorini caramellati agli agrumi. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Si tratta di piccole prelibatezze colorate e ricche da sapore che daranno un grande effetto scenico al vostro primo rendendolo più colorato. Piacciono moltissimo anche ai bambini, non solo agli adulti. Sono davvero profumatissimi e con il loro aroma mettono subito allegria.
Con questa ricetta preparerete dei pomodorini quasi confit: infatti, “essi-rivela lo chef Buzzi- saranno meno caramellati” visto che per realizzarli userete dello zucchero a velo. Ricordatevi, inoltre, di usare dei pomodorini gialli e rossi in modo da dare un tocco maggiormente colorato al piatto.
Queste piccole prelibatezze saporite e profumatissime sono state usate dallo chef romano Simone Buzzi per colorare, con i colori della Roma, un bel piatto di Linguine al tonno.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti a 160°
Tagliate a metà i pomodorini rossi e gialli e metteteli, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Spolverizzate il tutto con della scorza di limone grattugiata e quella dell’arancia.
Aggiustate di sale e spolverizzate con lo zucchero a velo usando un passino. Condite con un goccino di olio e infornate a 160° per 50 minuti. Ultimata la cottura, sfornate e usateli per condire la pasta oppure come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…