Pomodorini in conserva, sempre la freschezza a portata di mano

Avere sempre la comodità di prodotti freschi a portata di mano. Coltivare i propri prodotti, come i pomodorini e poterne fare conserva per tutto l’anno non ha eguali.

Conserva di pomodorini e basilico
Pomodorini in conserva

Non è un procedimento difficile e ci vuole un po di tempo e di dedizione, ma aprire la dispensa e vedere la fila di barattoli accuratamente sterilizzati e riempiti con amore, è una sensazione di benessere mentale oltre che per il gusto che avranno i nostri piatti.

ti piacerebbe anche:Pomodorini ripieni di uova e tonno | Uno sfizioso antipasto

ti piacerebbe anche:Pasta con pomodorini, tonno e olive | Piatto fresco e appetitoso!

Ingredienti

– pomodorini
– basilico

ti piacerebbe anche:Pasta con pomodorini, tonno e olive | Piatto fresco e appetitoso!

ti piacerebbe anche:Finocchi al forno con pomodorini | Piatto dietetico e saporito

Pomodorini in conserva, sempre la freschezza a portata di mano. Procedimento

Sterilizziamo i barattoli seguendo il nostro procedimento. Procediamo con il lavare i pomodorini e tagliamoli a metà. Mettiamoli nei barattoli e premiamo per far uscire parte dell’acqua di vegetazione.

Alternare i pomodorini a qualche foglia di basilico. Chiudiamo i barattoli ermeticamente e facciamoli bollire a bagnomaria per almeno 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.