L’inverno si avvicina e per portare con noi un pizzico di estate possiamo realizzare dei pomodorini sott’olio, seguendo la ricetta di Carlotta Perego.
Durante gli anni Carlotta Perego è stata in grado di lasciarci davvero senza parole attraverso una lunga serie di ricette che si sono rivelate essere perfette per coloro che amano un’alimentazione vegetale, realizzando da sé alimenti da inserire in una dieta sana è lontana dalle proteine animali.
LEGGI ANCHE -> La dieta antirughe esiste davvero | Devi mangiare questi sei alimenti e vedrai che pelle
Osservando la pagina Instagram Cucina Botanica possiamo vedere come nel tempo Carlotta Perego sia stata in grado di allestire un vero e proprio ricettario, che possiamo consultare ogni qualvolta lo desideriamo trovando spunti deliziosi per i nostri pasti. Recentemente la cuoca a condiviso con i suoi fan la ricetta dei pomodorini sott’olio, una conserva davvero facile da preparare e che ci permetterà di assaporare i pomodorini anche nei mesi invernali.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente Carlotta Perego diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della cucina vegetale, trovandone le sue ricette la soluzione perfetta per te le ricette last minute o piatti deliziosi da servire in tavola i nostri commensali.
Recentemente la cuoca ha spiegato ai fan la sua segreta ricetta per la preparazione dei pomodorini confit da conservare sott’olio una conserva dal profumo dell’estate e che vi accompagnerà durante le prossime settimane.
La ricetta della star del web non è una quantità specifica di pomodorini da utilizzare per la nostra conserva, la cosa importante e applicare le giuste modalità di cottura e successivamente conservazione.
LEGGI ANCHE -> Caduta dei capelli in autunno: i rimedi naturali per preservarli prendendone cura
Realizzare la conferma secondo la ricetta di Carlotta Perego non sia una quantità specifica di pomodorini da impiegare, bensì possiamo scegliere noi quanta conserva realizzare. La prima cosa da fare è quella di tagliare i nostri pomodorini confit e metterli a cuocere in forno statico a 200 gradi per massimo 40 minuti consolo un pizzico di sale, olio e zucchero. Quando inizieranno a diventare dorati possiamo togliere dal forno.
Successivamente prepariamo un barattolo sterilizzato dove andremo inserire le erbe che preferiamo prima di aggiungere uno spicchio d’aglio per dare aroma, inserendo così i nostri pomodorini cotti precedentemente al forno e ricoprire tutto con olio extravergine d’oliva. Così come assicura Carlotta Perego assicuriamoci che non ci siano bolle d’aria e che tutti i pomodorini si erano al di sotto della superficie. Una volta conclusa anche quest’ultimo passaggio possiamo chiudere il coperchio e conservare in frigo per un massimo di 30 giorni.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…