La Pasta pesto e pomodoro è irresistibile! Facile e veloce da fare, è il primo piatto profumatissimo da gustare calda che mette appetito fin dal primo sguardo
La Pasta pesto e pomodoro è straordinaria! Saporita, invitante e pronta in pochi minuti, è quella prelibatezza che coccola il palato fin dal primo assaggio con il suo gusto di carattere e avvolgente a cui nessuno sa dire di no. Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare con questa ricetta: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Fatta con pochi e sani ingredienti, tutti vogliono mangiarla anche due volte al giorno.
Pasta pesto e pomodoro ecco come si fa
La Pasta pesto e pomodoro è eccezionale! Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti economici e sempre presenti in ogni cucina, è il primo last minute che piace moltissimo anche ai bambini.
Appetitoso e ricco di sapore, spolverizzatelo con del parmigiano grattugiato ed è subito un successone. Il consiglio è, dunque, sempre il solito: fatene un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente con coperchio
- un cucchiaio di legno
- una ciotolina
- Ingredienti per 2 persone
- 180 g di pasta
- sale q.b.
- 1 spicchio d’aglio nero
- 250 ml di polpa di pomodoro
- 22 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- un cucchiaio e mezzo di pesto alla genovese
- peperoncino q.b.
- qualche foglia di basilico
Pasta pesto e pomodoro, procedimento
Fate rosolare l’aglio con il peperoncino in una padella con l’olio e poi unite la polpa di pomodoro passata nel passaverdure. Procedete cuocendo con coperchio per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Patatine puff fatte in casa: come si preparano in pochissimo tempo
Leggi anche: Cupcake tiramisù al cacao, questa ricetta batte tutte provali e vedrai
Leggi anche: Frullato detox dimagrante e disintossicante: un bel carico di vitamine
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e saltatela nella padella con il sugo assieme al pesto genovese sciolto in due cucchiai di acqua di cottura della pasta. Profumate con qualche foglia di basilico fresco e servite calda.