I Pop corn senza grassi sono una realtà che potrete realizzare usando una friggitrice ad aria compressa e un solo ingrediente.
I Pop corn senza grassi sono degli stuzzichini strepitosi! Si preparano in un lampo e piacciono a tutti: grandi e piccini. Non possono certo mancare per un aperitivo favoloso da fare con gli amici. Inoltre, sono favolosi anche gustati davanti alla tv al pomeriggio mentre stiamo guardando in tranquillità la nostra soap preferita.
Si tratta di vere e proprie prelibatezze che vi mettono appetito al sole vederle nella foto in evidenza. Giusto? A me accade proprio questo. Di solito, comunque, mi piace gustarli il venerdì pomeriggio quando, ultimato il lavoro, mi guardo in replay la puntata settimanale della mia serie tv davanti alla tv.
Se li servite in purezza, tutti possono assaporare queste prelibatezze: anche le persone affette da celiachia, essendo i pop corn semplici privi di glutine.
Potete accompagnare questi strepitosi stuzzichini anche con delle patatine fritte ma devo dire che i pop corn sono talmente buoni che sono ottimi anche da soli. Potete mangiarli in purezza così come mostrati nella foto in evidenza oppure personalizzarli aggiungendo un poco di sale o altre spezie come, per esempio, il curry.
Pop corn senza grassi ecco come si fanno
I Pop corn senza grassi sono molto buoni. Ci vuole un attimo a realizzarli con la friggitrice ad aria compressa e il risultato è stupefacente. Come abbiamo già detto, vi basta un solo ingrediente preparare questi stuzzichini da favola!
In questo sono rimasta bambini, perché a me i pop corn piacciono tantissimo proprio come ai piccoli di casa. C’è però un segreto per evitare di farveli venire a noia: ovvero, una volta cotti, personalizzarli con spezie oppure erbe aromatiche a proprio piacimento.
Ecco, occorre però precisare che questa operazione di personalizzazione di questi finger food favolosi va fatta una volta che sono cotti: infatti, se lo fate prima e sottoponete le spezie alla alta temperatura necessaria per cuocerli, il risultato sarà pessimo visto che le spezie bruceranno in cottura donando ai pop corn un sapore acre. Lo stesso discorso vale per le erbe aromatiche che perderebbero in cottura tutto il loro brio.
Adesso vediamo in breve quanto è semplice realizzare questi popo corn strepitosi con una friggitrice ad aria compressa.
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una friggitrice ad aria compressa
- una ciotola per servire
- Ingredienti
- curry o altra spezia a proprio piacimento (facoltativo)
- mais per pop corn
- sale fino (facoltativo)
Pop corn senza grassi, procedimento
Foderate con della carta forno il cestello della friggitrice scaldate a 200° per 10 minuti e aggiungeteci due cucchiai di mais per pop corn.
Cuocete sempre a 200° ‘per 10-12 minuti, controllando di tanto in tanto. Servite caldi ma sono buoni anche a temperatura ambiente. Ovviamente, una volta cotti raccoglierete i pop corn in una ciotola e potrete scegliere come personalizzarli (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.