Porri gratinati al forno sfizioso e gustoso contorno marinato al limone e cotto al forno coperto da parmigiano e pangrattato, semplice e buono
La ricetta che oggi vi mostreremo è davvero semplicissima, ma ha un sapore eccezionale, i Porri gratinati al forno, delizioso contorno marinato in acqua e limone e poi cotto in forno con una fantastica copertura di parmigiano e pangrattato, il risultato è davvero strepitoso, piacevoli al palato, in più ricchi di nutrimento e leggeri, vi conquisteranno al primo assaggio. Vediamo subito insieme i pochi e semplici ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare questo buonissimo piatto e il procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Panna cotta al parmigiano | sfiziosa ricetta per antipasti d’effetto
Oppure: Spaghetti al pangrattato con alici e pomodori secchi | Un primo sfizioso
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per realizzare questo sfizioso contorno, per prima cosa portate a bollore una pentola con acqua, limone, farina e un pò di sale, mescolate il tutto per evitare che si formino grumi.
Lavate i porri con acqua corrente e privateli della parte verde, dopodiché immergeteli nella pentola che intanto ha raggiunto il bollore e fateli cuocere per circa 5 minuti.
Passati pochi minuti, scolateli e lasciateli raffreddare giusto il tempo di non scottarvi, dopodiché tagliateli a metà e disponeteli in una pirofila leggermente oleata, cospargeteli di sale, pepe, parmigiano e pangrattato.
Cuoceteli in forno preriscaldato il modalità ventilato per circa 10 minuti, poi sfornate, impiattate e servite in tavola, sentirete che sapore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…