Porri gratinati al forno sfizioso e gustoso contorno marinato al limone e cotto al forno coperto da parmigiano e pangrattato, semplice e buono
La ricetta che oggi vi mostreremo è davvero semplicissima, ma ha un sapore eccezionale, i Porri gratinati al forno, delizioso contorno marinato in acqua e limone e poi cotto in forno con una fantastica copertura di parmigiano e pangrattato, il risultato è davvero strepitoso, piacevoli al palato, in più ricchi di nutrimento e leggeri, vi conquisteranno al primo assaggio. Vediamo subito insieme i pochi e semplici ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare questo buonissimo piatto e il procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Panna cotta al parmigiano | sfiziosa ricetta per antipasti d’effetto
Oppure: Spaghetti al pangrattato con alici e pomodori secchi | Un primo sfizioso
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per realizzare questo sfizioso contorno, per prima cosa portate a bollore una pentola con acqua, limone, farina e un pò di sale, mescolate il tutto per evitare che si formino grumi.
Lavate i porri con acqua corrente e privateli della parte verde, dopodiché immergeteli nella pentola che intanto ha raggiunto il bollore e fateli cuocere per circa 5 minuti.
Passati pochi minuti, scolateli e lasciateli raffreddare giusto il tempo di non scottarvi, dopodiché tagliateli a metà e disponeteli in una pirofila leggermente oleata, cospargeteli di sale, pepe, parmigiano e pangrattato.
Cuoceteli in forno preriscaldato il modalità ventilato per circa 10 minuti, poi sfornate, impiattate e servite in tavola, sentirete che sapore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…