Il Porridge leggero alla cannella è semplice e pronto in pochi minuti. Piace molto ai più piccoli con la sua cremosità e dolcezza. Questa vivanda è un modo facile per far mangiare la frutta ai più piccoli senza tanti capricci. Però questa ricetta tipica anglosassone piace molto anche ai grandi per la sua delicatezza. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo dolcetto senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Porridge con banana e avena | Delicato e cremoso da provare
Potrebbe piacerti anche: Tortellini al brodo di carne veloce l In 5 minuti un primo fumante
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti Sul fornello.
Versate il latte in un pentolino e unite i fiocchi di avena con il dolcificante. Cuocete il tutto a fiamma dolce per almeno 10 minuti mescolando spesso per avere una miscela omogenea. Appena il composto inizierà a raddensarsi, unite l’aroma alla cannella e mischiate con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il porridge è pronto. I più golosi potranno aggiungere dei pezzi di frutta a proprio piacimento. Mettete il dolcetto nelle tazze e servite il porridge.
Per un risultato migliore, potete stupire i vostri bambini creando con la frutta delle simpatiche faccine di animali sul porridge. Se volete creare un gufo vi serviranno soltanto 2 rotelle di kiwi sbucciato, 6 mandorle, 2 chicchi di uva, uno spicchio di arancio, 3 rondelle di banana e due spicchi grandi di mela. Per un risultato migliore, potreste servire questa bontà ai bambini accompagnandola con un Succo di arancia alla fragola l Leggero e gustoso per una colazione sana oppure una Spremuta dolce di arancia e limone l Per una ricarica di vitamine. Se invece servite questa bontà ad un adulto, per un miglior risultato potreste servirla assieme ad un Caffè classico casalingo l Pronto in 5 minuti con la Moka.
Potrebbe piacerti anche: Donuts con fragole e crema | Un dessert davvero unico
Potrebbe piacerti anche: Torta Margherita e fragole l Dessert delicato e accattivante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…