Una storia che ha colpito il mondo intero e che vede come protagonista una coppia che è stat costretta a cancellare la prenotazione in un ristorante stellato, vedendosi comunque recapitare un conto salato. 

Cena cancellata ristorante stellato penale - RicettaSprint
Cena cancellata ristorante stellato penale – RicettaSprint

Davvero le regole vanno rispettate senza nessuna deroga caso per caso? Questa è la domanda capite che accompagna la notizia in questione e che fa da sfondo ad una decisione che è stata presa da un ristorante in merito ad una prenotazione cancellata quasi all’ultimo minuto.

Il proprietario del ristorante stellato, nonostante i gravi motivi per i quali la coppia non potesse recarsi a cena presso la loro sala e consumare la cena che aveva prenotato, ha comunque deciso di addebitare una penale salatissima.

Porta il figlio in ospedale ma per la cena annullata riceve una penale

Il ristorante stellato in questione è il Cork di Helen McDonald e si trova in Irlanda, la quale è stata pesantemente criticata da una coppia che l’ha accusata di una “mancanza di comprensione del fatto che un bambino malto aveva bisogno di essere portato d’urgenza al proto soccorso. Un lungo messaggio che la ristoratrice ha trovato pubblicato su TripAdvisor, come una vera e propria sorpresa sgradevole per lei.

Cena cancellata ristorante stellato penale - RicettaSprint
Cena cancellata ristorante stellato penale – RicettaSprint

La coppia in questione ha spiegato di aver trovato addebitato sul suo contro 250 euro mentre si trovavano in ospedale insieme al figlio, qui dove attendevano i risultati di alcuni esami che erano stati effettuati con una certa urgenza. Nel messaggio in questione è possibile leggere anche le seguenti parole piene di rabbia: “Anche se capisco la pressione che le aziende sono sottoposte, ritengo che addebitare una tariffa intera di € 250 sia eccessiva. Capirei una tassa di cancellazione più appropriata. Inoltre la risposta sia per telefono che per e-mail mancava completamente di empatia per la situazione traumatica in cui ci siamo trovati. Far pagare 250 € a qualcuno per NIENTE nel clima attuale lascia un sapore molto aspro per quella che doveva essere un’occasione speciale“.

LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura “La situazione è tragica” | La segnalazione dello chef a Che Tempo che Fa

La risposta del ristoratore

La recensione negativa su TripAdvisor ha lasciato senza parole Helen McDonald, la quale ha risposto spiegano le due ragioni e affermando di aver chiesto di chiesto loro se avessero avuto modo modi cedere la prenotazione in questione, dato anche il poco preavviso che era stato fornito a Cork. Qui, infatti, è possibile leggere il seguente messaggio di risposta pubblicato dalla McDonald: Ci hai dato 30 minuti di preavviso per una cena per due persone e il tuo tavolo è rimasto vuoto tutta la notte. Tutto il cibo che era stato preparato per te e tua moglie che è finito gettato nel cestino”. 

Cena cancellata ristorante stellato penale - RicettaSprint
Cena cancellata ristorante stellato penale – RicettaSprint

Helen McDonald, successivamente, parlando del fatto in questione diretto alla coppia di clienti così: “Per questo siamo rimasti sorpresi di vedere questa recensione. Capisco che hai avuto un’emergenza familiare durante la notte, ma applichiamo una regola per tutti gli ospiti. Non scegliamo a chi addebitare la penale di cancellazione perché non penso che sia giusto”. 

LEGGI ANCHE -> Mirko Febbrile, dalla stella Michelin al “Ristorante ambulate” | La nuova vita dello chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.