Desiderata qualcosa di vellutato e subito pronto per questa sera a cena. Allora preparate la crema fredda di patate e cetrioli
Pronta in un lampo, è il mix di sostanze naturali benefiche che ti fa stare subito meglio dandoti quella marcia in più che il caldo ti ha tolto durante la giornata. Facilissime e veloce da realizzare, tutti la possono preparare anche chi non sa cucinare ed è sempre fantastica e irresistibile, in una parola semplicemente favolosa!
E per di più per realizzarla sporcherete pochissimo. fatta con pochi ingredienti e tutti facilmente reperibili in ogni cucina perché a costo ridottissimo, questo è il primo piatto cremoso talmente buono che nessuno sa resistere al desiderio di infilarci un cucchiaio appena lo vede. E poi, uno tira l’altro e vedrete che questa incredibile prelibatezza vegetariana sparirà dalle scodelle in un lampo.
Nutriente e salutare, non c’è dunque ragione per non prepararla immediatamente. In altre parole, è la favola che vorresti non finisse mai! Pensate che così preparata piace tantissimo anche ai bambini che quindi la divorano in un attimo senza però fare alcun capriccio se non quelli necessari per averne una seconda porzione. Si tratta dunque di un mix di sapori eccezionale e profumatissimo: appena la metti in bocca, infatti, questa crema accarezza il palato con il suo sapore sfizioso dato dalla delicatezza regalatole dalle patate mescolata a quel brio regalato dai cetrioli. Che cosa si potrebbe dunque chiedere di più?
Lavate gli ortaggi sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandoli con cura e poi tamponateli con carta cucina. Adesso mondateli e tagliateli a tocchetti della stessa misura. Scaldate l’olio in una casseruola e fateci appassire lo scalogno mondato tritato per qualche istante prima di aggiungere i tocchetti di patate e di zucchine.
Leggi anche: Torta di pere cosce mature, leggera e delicata: sarà una delizia per il palato già al primo morso
Leggi anche: Sfogliatelle ricce napoletane fatte in casa, il segreto dei grandi pasticceri
Profumate con l’eraba aromatica a proprio piacimento e aggiustate di sale e pepe. Procedete unendo il brodo vegetale bollente e continuate a cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, usate un mixer cucina a immersione e frullate il tutto per avere una crema omogenea che renderete ancora più unica inglobando la panna. Scaldate per qualche istante sul fuoco emulsionando il tutto con un cucchiaio di legno e poi servitela lasciatela intiepidire a temperatura ambiente e poi fatela raffreddare in frigo per il tempo desiderato prima di servirla.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…