Una donna porta la torta al ristorante per il compleanno dell’amica, ma tagliarla al locale comporta un sovrapprezzo importante, ed è polemica.
Porta la torta al ristorante per festeggiare un compleanno, ma la sorpresa è tutt’altro che dolce. E così ecco che abbiamo a che fare ancora una volta con una maggiorazione nello scontrino, da pagare una volta che c’è da saldare il conto. La stessa, identica cosa è accaduta qualche giorno fa a Palermo, solo che sembrerebbe esserci una differenza importante tra quel precedente e questo nuovo caso alquanto controverso.
Questa volta ci troviamo ad Ostia, con una donna che porta la torta al ristorante per celebrare il compleanno dei una sua amica. E tanti altri tra parenti e conoscenti hanno preso parte al lieto evento, con l’appuntamento fissato in un ristorante della località situata in provincia di Roma. La scelta di prendere una torta in separata sede è stata dettata dalla comodità e dalla convenienza, ed in molti sono abituati a fare in questo modo.
Porta la torta al ristorante, il sovrapprezzo in scontrino
La donna che ha preso in carico il compito di reperire e di portare con sé la torta non si sarebbe mai aspettata che il personale del locale le avrebbe chiesto di dovere pagare un surplus in più per questo ulteriore servizio ricevuto. Il fatto è che il titolare del locale sostengono che la stessa persona era stata informata. E che quindi sapeva del fatto che sarebbe stata applicata una maggiorazione per questo motivo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Taglio della torta portata da casa al bar costa 20 euro, altro scontrino mostruoso
La vicenda ha avuto luogo nella serata di venerdì 11 agosto 2023. La donna non ha polemizzato sul momento, per non rovinare una serata di festeggiamenti dedicata all’amica. Ma si è poi lamentata di quanto successo, a suo dire del tutto imprevisto, su di un gruppo social. Sullo scontrino era riportato un +10 euro per il taglio della torta portata da fuori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Serve al tavolo di un autogrill, i suoi clienti sono David e Victoria Beckham
Il ristoratore nega la versione della donna e ribadisce che era stata informata
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino
Il titolare del ristorante sostiene di avere dato regolare comunicazione che tagliare la torta avrebbe comportato il sovrapprezzo. Non sappiamo se abbia specificato di quanto ma lui afferma di avere specificato che la cosa, in particolar modo per via del fatto che il dolce non era stato acquistato da lui. E prassi vuole che i costi non siano molto bassi.
Il servizio prevede la messa a disposizione di piattini, forchettine e relativo lavaggio. E va detto che è legittimo richiedere questo pagamento ulteriore da parte del ristoratore, visto che non c’è alcuna norma vigente a vietarlo. Bisogna verificare chi però sostiene il vero e se davvero l’informazione relativa al sovrapprezzo sia stata comunicata per tempo o meno.