Per avere le posate sempre pulite senza l’impiego della lavastoviglie, non dobbiamo fare altro che prestare moltissima attenzione ad alcune piccole attenzioni che possiamo mettere in atto.
Nel momento in cui ci accingiamo a pulire le posate nel quotidiano dobbiamo davvero prestare moltissima attenzione ai gesti e ai prodotti che utilizziamo costante, ma con questi trucchi sicuramente potrai gettarti alle spalle ogni tipo di problema e fare in modo che rimangano sempre pulite e libere da residui di cibo.
Si trattati rimedi davvero efficace che un tempo utilizzava anche mia nonna, ma che ancora oggi continuano ad essere una costante in casa mia e che sono super efficaci di volta in volta.
Come avere delle usate sempre pulite?
Pulire le posate un gesto che nel quotidiano facciamo con estrema naturalezza ma non vuol dire che eseguiamo questo gesto nel modo corretto, può capitare molto spesso che sulla superficie vi rimangano residui di cibo che all’attimo del lavaggio non riusciamo nemmeno a vedere.
Sulla base di tale motivazione dovremmo entrare in azione e cominciare subito prendendo le nostre posate e mettendole in ammollo con acqua bollente, aggiungendo mezzo tazzina da caffè di bicarbonato e un solo cucchiaino di aceto. Lasciate agire per 20 minuti e passiamo lo step successivo.
Lava le posate con questo trucco infallibile
Dopo aver lasciato in posa le posate all’interno di una ciotola con bicarbonato e aceto, dunque, non dobbiamo fare altro che entrare in azione e pulire le stesse cercando di rimuovere completamente i residui di cibo.
A questo punto prendiamo una spugna ma senza aggiungere immediatamente il prodotto per piatti, utilizzando la parte ruvida in superficie andiamo a graffiare così da essere certi che il cibo andrà via molto più facilmente. Esegui quest’operazione per tutte per tutte le posate, fin quando non saranno perfettamente pulite.
LEGGI ANCHE ->Â Biscotti al cocco super morbidi, perfetti per una colazione da meno di 100 kcal
Completa quest’operazione versando un po’ di detersivo per le stoviglie e completa l’operazione di lavaggio delle stesse, nei quali torneranno a brillare e i residui di cibo diventeranno immediatamente un lontanissimo ricordo!
LEGGI ANCHE ->Â Bucato morbido senza ammorbidente, attuo sempre il rimedio della nonna e addio allergie
LEGGI ANCHE ->Â Ormai metto sempre un limone nella lavastoviglie, risparmio un sacco di soldi in detersivi