Intanto posso quindi questi giorni ci costringe a porre l’attenzione anche sulla quotidianità da vivere con i nostri amici a quattro zampe, soprattutto i cagnolini che tendono a bere e mangiare meno.
Gli ultimi giorni si sono rivelati essere davvero molto particolari in Italia a seguito delle altissime temperature che sono state registrate in numerose città , le quali stanno mettendo seriamente in discussione la tranquillità delle persone così come quella degli animali.
LEGGI ANCHE ->Â Elisa Isoardi ritorna da Matteo Salvini | La conduttrice vuota il sacco
Sulla base di tale motivazione, dunque, è importante imparare a scegliere con molta cura gli alimenti che possiamo condividere con il nostro amico a quattro zampe, dato che anche loro come noi sono sotto certi punti di vista vittime delle alte temperature.
I cani possono mangiare la frutta?
Questa è una delle domande che ci poniamo più spesso in relazione alle abitudini alimentari dei cagnolini, dato che è davvero necessario imparare a capire quali alimenti possiamo dare durante la loro dieta quotidiana e quali sarebbe meglio evitare.
Infatti, non tutta la frutta va bene per i nostri amici a quattro zampe, gli esperti consigliano di evitare di condividere con loro frutta che contenga all’interno del nocciolo come nel caso della ciliegia e mere. Tutto questi a meno che non siamo noi pulire per bene il frutto.
La frutta che possiamo far mangiare al nostro cane troviamo le pesche, eliminando sempre nocciola l’interno, ma anche l’anguria… ma dobbiamo sempre ricordare di non esagerare con le quantità , perché trattandosi di alimenti zuccherini potrebbero diventare nocivi.
LEGGI ANCHE -> A Dubai sbarca l’acqua gourmet | L’ultima frontiera extra lusso
Possiamo dare l’anguria ai nostri cagnolini?
La risposta a questa domanda è assolutamente positiva, quindi per contrastare calda foto di questi giorni possiamo condividere con il nostro amico a quattro zampe qualche piccolo pezzo di anguria soprattutto la polpa rossa.
Questo frutto, infatti, è ricco di sostanze nutritive anche per i nostri cani come vitamina C e potassio che fanno bene alla loro corporatura ossea, alleviando anche la sofferenza dal caldo afoso dell’estate. Anche in questo caso, comunque sia, è il caso di prestare moltissima attenzione alla dose che somministriamo il nostro cane di anguria dato che questa cambia seconda della grandezza del cucciolo.
Trattandosi di un alimento ricco di zuccheri, ma con un elevato contenuto di acqua, vi permetterà di idratare maggiormente il vostro cagnolino e donare lui qualcosa di dolce per alleviare la giornata soprattutto durante giornate torride come quelle che l’Europa (e non solo) sta vivendo.
LEGGI ANCHE -> La torta di Carlo e Camilla finisce all’asta: offerta una cifra spropositata