Ma posso mangiare i pomodori se sono incinta? Oppure questo ortaggio rientra nel novero dei cibi vietati? La risposta definitiva.
Posso mangiare i pomodori se sono incinta? Trovarsi a gestire una gravidanza, si sa, comporta il dovere prestare molta attenzione a numerosi aspetti. E molti di questi casi riguardano l’alimentazione e l’essere cauti il più possibile a tavola.
Esistono molti alimenti che è vietato assumere o che andranno mangiati con una frequenza il più ridotta possibile. E per quanto riguarda questi ortaggi, posso mangiare i pomodori se sono incinta?
Medici, nutrizionisti e dietologi non hanno dubbi e hanno fornito delle risposte certe al quesito per il quale chiedere se posso mangiare i pomodori se sono incinta. C’è una possibilità prevista in tal senso che non comporta rischi.
Ci si può attenere alle indicazioni di uno specialista e si potrà agire in una maniera certa per fare in modo che la gestazione fino al nono mese finale possa andare avanti nella maniera più tranquilla possibile.
Posso mangiare i pomodori se sono incinta?
La risposta è: si, assolutamente. E questo perché i pomodori garantiscono una importante protezione al cuore ed all’apparato cardiovascolare. Tutto merito degli antiossidanti che contengono, in particolar modo del licopene.
Tra le condizioni che più frequentemente sorgono nelle donne incinte c’è l’ipertensione, ma mangiare pomodori tutti i giorni smorza tale situazione negativa. E fornisce totale protezione al sistema cardiocircolatorio delle future mamme.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Tonno truccato con i nitrati, 12 arresto dopo diverse intossicazioni
Una dieta corretta è ciò che permette di vivere una gravidanza senza problematiche. Seguire le indicazioni contenute nella Dieta Mediterranea è ciò che di meglio si possa fare per le donne che accolgono nel loro grembo un futuro bambino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carta Risparmio Spesa, è il Bonus 400 euro per quando vai al supermercato
Le possibili controindicazioni
Bisogna fare attenzione solamente ad un aspetto, nel consumare pomodoro tutti i giorni. Mangiarne in quantità eccessive potrebbe portare al sorgere di acidità di stomaco, con bruciori e reflusso gastroesofageo susseguenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra l’insalata e dentro trova un serpente vivo
Si può correggere la componente acida di questo ortaggio con l’aggiunta di un po’ di zucchero o di bicarbonato di sodio. Ne basta appena un cucchiaino. E riguardo alle quantità consigliate al giorno, la misura da non eccedere sarebbe di 50 grammi di concentrato di pomodoro oppure ad un litro e mezzo di succo di pomodoro.