Cosa bisogna sapere su questo argomento: posso mangiare il Pecorino se sono intollerante al glutine? La risposta.
Posso mangiare il Pecorino se sono intollerante al glutine? L’intolleranza al glutine è una condizione che può riguardare alcuni. Questo capita anche per quanto riguarda altri alimenti come il latte ed i latticini in generale, oppure le fave e molto altro ancora.
Si va da intolleranze ad allergie. Fatto sta che per certi individui purtroppo predisposti, un determinato tipo di cibi risulta essere off limits. Anche il pecorino può essere annoverato tra questi, e quindi chiedersi se posso mangiare il Pecorino se sono intollerante al glutine sembra trovare già una risposta.
Stiamo parlando di uno dei formaggi più buoni ed apprezzati non solo in Italia ma in tutto il mondo. E che possiamo trovare sulle nostre tavole in due diverse tipologie, tra quello fresco e quello stagionato. Inoltre ce ne sono di diverse varietà , come quello romano o quello sardo.
Il pecorino è così chiamato in quanto si ricava dal latte di pecora, che rappresenta il suo più importante ingrediente. Nella preparazione dello stesso, la crosta cambia a seconda delle differenti varietà .
Posso mangiare il Pecorino se sono intollerante al glutine
Di norma questo formaggio non contiene glutine, cosa che comunque è vietata dalle norme vigenti in materia alimentare per quanto riguarda quello prodotto industrialmente.
Invece è possibile che tracce di glutine sorgano in formaggi affettati, come anche in dolci a base di formaggio ed in creme dello stesso spalmabili.
Potrebbe interessarti anche: Rimedi contro l’influenza, i cibi da mangiare per non ammalarsi
Da questo punto di vista chi è intollerante al glutine può premunirsi consultando le informazioni riportate sul retro dell’etichetta.
Potrebbe interessarti anche:Â Colazione, cosa mangiare al mattino per non ingrassare
E questo perché il glutine può comunque trovarsi in alcuni degli aromi impiegati. Ciò vale pure per i mix di formaggi grattugiati.
Potrebbe interessarti anche:Â La dieta di Amadeus, 60 anni e non sentirli grazie a quel che mangia
Quindi occorre sempre prestare grande attenzione prima di procedere con l’acquisto. In tal modo non avremo alcuna sgradita sorpresa.