Puoi mangiare tutti i giorni questa torta non servono uova, burro e latte fetta dopo fetta sparirà dal piatto, prova e vedrai che successo.
Oggi ti suggerisco la ricetta della torta light al limone, si prepara senza uova, burro e latte, perfetta per chi vuole perdere peso. Nulla di più buono e irresistibile per la colazione di tutti i giorni, io la faccio ogni settimana.
Una ricetta che torna utile anche quando non si hanno le uova in frigo e non si sa che dolce preparare. In soli 10 minuti riusciamo a preparare l’impasto e poi subito in forno. Io lo faccio al limone il dolce, ma si può optare per aggiungere il succo d’arancia, o altro, in questo modo possiamo servire sempre torte diverse. Possiamo quindi personalizzare come si vuole questa torta, possiamo anche aggiungere nell’impasto le mele, le pere o altro frutto, dipende da quello che si preferisce o da quello che abbiamo a disposizione in frigo. Non resta che leggere la ricetta sprint!
Torta di limone all’acqua 0 uova, burro e latte, mangi senza ingrassare
Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera. Il dolce si conserva per bene sotto una campana di vetro per diversi giorni, anche se a casa mia va a ruba già a colazione, non ne rimane mai una fettina per il giorno seguente.
Ingredienti per 4 persone
300 g di farina
150 g di zucchero di canna
200 ml acqua
100 ml di olio di semi di girasole
buccia grattugiata di un limone
succo di 2 limoni
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta di carote all’acqua
Per poter preparare questa torta di mele all’acqua, setacciamo la farina, la mettiamo in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero di canna, mescoliamo con un cucchiaio.
Versiamo a filo l’acqua e poi l’olio, con le fruste elettriche amalgamiamo gli ingredienti così da ottenere un composto omogeneo. La buccia grattugiata del limone l’aggiungiamo in ciotola, aggiungiamo il lievito ed infine uniamo il succo dei limoni filtrato.
Trasferiamo l’impasto in uno stampo oleato per torte e inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Da quando hanno assaggiato questi muffin nutellosi non chiedono altro, 10 minuti e sono pronti
Spegniamo a cottura ultimata, ma solo dopo aver fatto la prova stecchino, poi serviamo quando si sarà raffreddata, possiamo aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!