Tutti pronti per il cenone di Capodanno… ma avete pensato davvero a tutto? Compresa la bevanda che ti aiuta a digerire tutto tutto? Ecco per te il consiglio di cui non sapevi di avere bisogno.
L’ultimo giorno dell’anno, la vigilia del primo giorno dell’anno e che durante l’evento tutti noi, in ogni parte del mondo, lo trascorreremo degustando prodotti tipici di varie tradizioni culinarie e che allo stesso modo in Italia i menù sono pronti e i forni già accesi!
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli perde la pazienza? Lo scatto che lo smaschera
Insomma, siamo davvero tutti pronti a un nuovo tour the force in vista della festività e dell’avvio del nuovo anno, brindando al vecchio, curiosi di vedere cosa il futuro ci riserva ma… mettendo da parte il romanticismo dell’evento, ecco che bisogna davvero passare all’atto pratico e la domanda giusta da porsi è la seguente: come possiamo essere di aiuto al nostro corpo durante una nuova sessione di cibo a tutto spiano tra il 31 dicembre e l’1 gennaio?
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nelle case degli italiani, e non solo, troviamo la dolce attesa di degustare moltissime pietanze buonissime non solo. Dato che questi tour the force alimentari portano con sé anche un’altra problematica: come possiamo digerire tutto ciò senza problemi vari ed eventuali?
Sembrerà una domanda banale ma, nel momento in cui durante eventi come questo degustiamo piatti senza una reale misura, ci rendiamo conto come il nostro corpo faccia davvero fatica a realizzare il processo digestivo, ma al tempo stesso potrebbe avere davvero bisogno per portarlo a buon fine. La risposta a tutto ciò, è racchiusa nelle tisane ma… attenzione agli ingredienti!
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri, doloroso lutto: il messaggio di addio dello chef
Prendersi cura del proprio corpo, anche dopo il cenone, il consiglio è quello di avere sempre con sé dove possibile anche delle tisane già pronte, con filtro e non, da poter tenere anche in borsa e realizzare con un po’ di acqua calda con qualche minuto di infusione.
Infatti, un consiglio valido su questo punto di vista è quello di affidarsi ad una tisana a base di menta o tarasacco, ma la carta vincente è racchiusa nel camomilla… in gradi rilassare il corpo e l’intestino, favorendo la digestione e l’evacuazione dello stomaco dopo il cenone se ne dovessimo aver bisogno.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton ha conquistato la Regina con il suo asso in cucina: la ricetta
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…