Gli alimenti sono da sempre ricchi di tutte le sostanze del quale il corpo ha bisogno e che tutti noi dovrebbero conoscere, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal potassio che per noi rappresenta una fonte di energia importantissima che si trova racchiusa in moltissimi alimenti… molti più di quanto potessimo immaginare.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di rivelare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, prendersi cura del proprio corpo è un’azione che deve cominciare necessariamente da ciò che mettiamo in tavola e quindi l’alimentazione che più si adatta al nostro fabbisogno quotidiano.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, via al gemellaggio con MasterChef: la notizia ufficiale
Adesso che la primavera si avvicina sempre di più, si sente la necessità di far fronte ha molto più potassio nonché energizzante naturale indispensabile per ognuno di noi. Molto spesso facciamo affidamento agli integratori che dovrebbero aiutarci e non sopperire l’alimentazione.
Potassio nell’alimentazione
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo varie notizie che fanno riferimento alla quantità di potassio alla quale far riferimento quotidianamente per mantenere il nostro corpo in salute e sempre energico.
Infatti, è necessario prestare moltissima attenzione agli alimenti che mettiamo all’interno della nostra dieta che possono essere un valido aiuto nei confronti del nostro corpo e quindi trovare un difetto bilanciamento anche tra integratori e cibo.
Sulla base ti dà la motivazione, infatti, di seguito elencheremo alcuni degli alimenti che contengono al loro interno il potassio è necessario può permetterci di affrontare il giorno senza rimanere mai senza energia.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito stupisce ancora: il messaggio fa innamorare tutti
Quali sono i cibi ricchi di potassio?
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente l’attenzione in questi giorni si concentra sugli alimenti che possiamo inserire all’interno della nostra dieta e che sono ricchi di potassio, i quali se bilanciati ci metteranno nelle condizioni di avere sempre un costante apporto energetico che ci metterà nelle condizioni di affrontare i momenti di down.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal cacao nero fondente al 70%, il quale si è rivelato essere un balsamo per il cuore contro le malattie cardiovascolari ma anche portatore di potassio. In Questo calderone rientrano anche i pistacchi, i quali contengono gran numero di questo tipo di energizzante naturale ma allo stesso modo possiamo far riferimento persino a kiwi e banane.
Infine, altro dettaglio da non sottovalutare, all’interno della nostra alimentazione possiamo inserire anche frutta come avocado e albicocche, i quali all’interno contendo un numero di potassio fungendo da energizzante per il nostro corpo.
LEGGI ANCHE -> Gianfranco Carbonaro, dopo casa Sanremo il nuovo traguardo!