Settembre si avvicina e dopo aver superato la prova costume è giunto il momento di valutare l’idea di seguire degli allenamenti in palestra, ma al tempo stesso imparate a potenziare i muscoli ante con una buona dieta.
In questa settimana in diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare della fatidica prova costume e anche delle diete da seguire durante il periodo estivo, ma in questa stagione il duo di parole “sgarro alimentare” è quella che più ci tiene compagnia.
LEGGI ANCHE -> Pasta con crema di avocado per sorprendere tutti a cena: la ricetta di Ludovica Gargari
La stagione estiva sarebbe la perfetta per seguire una dieta alimentare dato il caldo che tende a far diminuire l’appetito, è la presenza di molti cibi leggeri… ma al tempo stesso il momento perfetto per cominciare a rimettersi in forma senza ombra di dubbio è il mese di settembre quando tutti noi torniamo alle vecchie abitudini in procinto dell’inverno.
Infatti, la conferma di quanto detto arrivata il crescente numero di abbonamenti che le persone fanno in vari centri sportivi o più semplicemente in palestra per eseguire un allenamento in sala attrezzi e ripristinare così la perfetta forma fisica e lavorare sui muscoli. Su questo ultimo aspetto però dobbiamo concentrarci anche sul fattore alimentazione.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui decidiamo di seguire un determinato tipo di allenamento che favorisca uno sviluppo muscolare dobbiamo prestare anche attenzione alla nostra alimentazione.
In campo sportivo, così come in quell’alimentare, bisogna avere ben chiari quali sono gli obiettivi che si intendono raggiungere e come voler lavorare sul nostro corpo. In ogni caso, la prima cosa da fare non è quella di delineare l’allenamento ma provvedere insieme a questo anche ad una corretta alimentazione che faccia bene ai nostri muscoli renda questo percorso sportivo super efficace.
Quindi il consiglio è quello di affidarsi ai due professionisti del settore un personal trainer è un nutrizionista, ho una figura professionale specializzata che faccia entrambe le cose.
LEGGI ANCHE -> Acqua detox per far dimagrire le gambe | Provalo subito
Nel momento in cui cominciamo un percorso sportivo, qualunque esso sia, puntando in modo diretto allo sviluppo muscolare dobbiamo tenere in mente che le proteine restano comunque tra le nostre migliori amiche perché aiutano a rigenerare il potenziamento dei muscoli. I cibi più consigliati in questo caso specifico restano i seguenti:
All’interno di un’alimentazione tipo per una persona che si accinge a fare sport rientro anche carboidrati, i quali devono essere sempre comunque consumati con moderazione. Il consiglio in questo caso è quello di optare per i carboidrati complessi come quelli che troviamo nella famiglia dei cereali integrali.
Infine possiamo trarre energia anche da alimenti ricchi di aminoacidi e grassi saturi, come avocado e noci. Non dimenticate di garantire al corpo un costante porto di vitamine C e D che vi aiuteranno nel funzionamento muscolare e per ripristinare il collagene nei tessuto, allo stesso modo il ferro che contribuisce a trasportare l’ossigeno nei muscoli durante l’allenamento
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton ne combina ancora una delle sue | Menù fuori luogo per gli inglesi ed è polemica
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…