Le praline di cioccolato con granella di nocciole sono un dessert semplice e veloce, che potrete realizzare per concludere una cena speciale oppure per un regalo fatto tutto con le vostre mani! BasterĂ una confezione per cioccolatini ed i vostri bon bon diventeranno il dono perfetto e gradito per una persona cara. Vediamo come realizzare questa ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: praline al mascarpone
Ingredienti
Cioccolato fondente 270 gr
Panna fresca 30 ml
Per realizzare questi golosi bocconcini di bontĂ , iniziate tritando il cioccolato finemente. Mettetelo da parte, poi prendete un pentolino e versate la panna.
Accendete a fuoco dolce e mescolate. Quando sarà ben calda, unite il cioccolato senza che raggiunga il bollore. Spegnete ed amalgamate finchè non si sia completamente sciolto.
Coprite con la pellicola e lasciate raffreddare per circa unâora. Trascorso il tempo necessario, prelevate delle piccole quantitĂ di composto con un cucchiaino e formate le praline. Posizionatele su un vassoio e tarsferiteli mezzâora in frigorifero a rassodare.
Intanto preparate la copertura tritando il restante cioccolato e scioglietelo a bagnomaria. Bagnatevi le praline completamente, sgocciolate lâeccesso e guarnite con la granella di nocciole. Ponete in frigorifero per circa mezzâora, poi servite!
Potrebbe piacerti anche: praline alla nutella e cocco
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂŠ ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera ĂŠ qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …