Oggi ti lasciamo senza fiato, prova le Praline di pasta di mandorle, 5 minuti per prepararle e ancora meno per finirle, una tira l’altra.
Le Praline di pasta di mandorle sono piccole e deliziose palline fatte con pasta di mandorle, latte condensato e altri semplici ingredienti, coperti con cannella in polvere o cacao. Preparare questa ricetta è un’ottima idea per portare in tavola un nuovo dolce, diverso dal solito e perfetto per sorprendere i vostri ospiti. I benefici di questa bontà sono che sono semplici e veloci da preparare, ma anche molto gustosi e soddisfacenti. Inoltre, sono un’opzione aperta a tutti, anche per coloro che hanno problemi di salute, come allergie alimentari o intolleranze.
Per variare questa ricetta, è possibile aggiungere frutta secca o scaglie di cioccolato nella pasta di mandorle, oppure coprirle con zucchero a velo, cioccolato o altri tipi di polveri. Ciò che rende queste Praline di pasta di mandorle così speciali è la delicatezza della pasta di mandorle e la dolcezza del latte condensato, che si fondono perfettamente insieme.
Questa ricetta è ideale per tutti, soprattutto per coloro che amano sperimentare con nuove ricette di dolci.
È una ricetta anche adatta a coloro che cercano qualcosa di dolce, ma non troppo complicato da preparare. Queste Praline di pasta di mandorle possono essere preparate in qualsiasi momento della giornata, ma sono particolarmente adatte per un dessert veloce e delizioso dopo cena.
Leggi anche:Â Praline di cioccolata e nocciole, si sciolgono praticamente in bocca
Leggi anche:Â Praline senza forno con latte e biscotti, invitanti bocconcini per le feste di Natale
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di pasta di mandorle
100 g di latte condensato
50 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di cannella in polvere o cacao in polvere
Preparazione delle Praline di pasta di mandorle
Per realizzare questi deliziosi bocconcini, inizia col versare in una ciotola, la pasta di mandorle, ammorbidiscila per bene. Intregra poi il latte condensato e lo zucchero a velo e mescola bene fino a ottenere un impasto uniforme.
Forma piccole palline con le mani. Infine copri le palline una per una con cannella in polvere o cacao in polvere, rotolandole delicatamente in un recipiente ricolmo.
Metti quindi le palline su un vassoio e riponile in frigo per 30 minuti per farle raffreddare. Servile e gustale, le tue serate d’estate saranno piacevoli e perfette grazie a questa fresca bontà .