Dopo cena un dolcetto ci vuole, ecco cosa puoi preparare, le Praline di zenzero e cioccolato fondente, per un bocconcino come questo impazziranno tutti.
Oggi abbiamo un’idea geniale da proporti, ecco come puoi deliziare i tuoi ospiti o la tua famiglia, con un bocconcino per cui impazziranno tutti, le Praline di zenzero e cioccolato fondente, difinirli buonissimi è dir poco, te ne innamorerai.
Per prepararli ci vuole poco, ma si parte col realizzare i biscotti allo zenzero, i più amati, profumati, buoni e gustosi al mondo. Verranno poi uniti altri semplicissimi ingredienti per poi terminare con un strato delizioso di cioccolato fondente per completare questo piccolo capolavoro che racchiude un mix di consistenze davvero paradisiache da non perdere.
La prepariamo insieme allora questa invitante ricetta sprint? Allora allaccia il grembiule, segui la procedura e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iiziamo subito.
Leggi anche: Frolla montata perfetta per sparabiscotti, tantissime varianti con un solo impasto
Leggi anche: Biscottini di zucca profumati allo zenzero, solo per grandi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Ingredienti per circa 30 praline
Per i biscotti
350 g di farina 00
160 g di zucchero
110 g di burro
Un uovo
5 g di zenzero in polvere
1 pizzico di chiodi di garofano macinati
1 pizzico di noce moscata
5 g di cannella in polvere
Un pizzico di bicarbonato
50 g di miele
Sale fino 1 pizzico
In più
250 g di marcarpone
50 g di cioccolato bianco
250 g di latte intero
50 g di zucchero
2 uova di cui solo i tuorli
20 g di fecola di patate
1 bacca di vaniglia di cui i semi
250 g di biscotti allo zenzero
Per realizzare queste piccole e golose praline, dovremo prima di tutto procedere con la preparazione dei biscotti allo zenzero. Versa in una ciotola il burro freddo con lo zuccherro e inizia ad impastare. Procedi incorporando un ingrediente per volta partendo col l’uovo e quando si sarà ben assorbito, aggiungi il miele, i vari aromi e per finire la farina. Lavora per bene il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Stendilo poi con un matterello, forma dei dischi con il bordo di un bicchiere o un coppapasta e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno. Cuoci questi profumatissimi biscotti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Appena risulteranno dorati sfornali e lasciali raffreddare su una grata.
Quando sarano freddi pesane circa 250 g di biscotti e versali in un mixer, tritali per bene per rendere omogeneo e sabbioso il tutto. Versa la polvere in una ciotola, aggiungi il mascarone e il cioccolato bianco fuso e raffreddato. Impasta per bene. Prosegui incorporando poi i restanti ingredienti e forma delle palline, sistemale su un vassoio e tienile in frigorifero a rassodare per 30 minuti circa.
Sciogli il cioccolato fondente e lascialo intanto raffreddare. Terminato il tempo di attesa, aiutandoti con due forchette, immergi le palline nel cioccolato fuso e adagiale sul vassoio precedente. Riportale poi nuovamente in frigorifero per rassodare e dopo circa 1 oretta saranno pronte da servire in tavola, se lo gradisci puoi decorarle con granella di biscotti allo zenzero. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…