Per le feste di Natale, ecco degli sfiziosi bocconcini davvero invitanti e facilissimi da realizzare, ecco le Praline senza forno con latte e biscotti, ti conquisteranno.
Sfiziosi ed irresistibili, sono questi i giusti aggettivi da dare a queste meravigliose Praline senza forno con latte e biscotti, invitanti bocconcini che per le feste di Natale sono proprio perfetti.
Andremo a realizzare un mix perfetto e molto semplice fatto di pochi ingredienti che in molti solitamente abbiamo in casa. Per i più golosi e per chi ama preparare dolci infatti, non può mai mancare in dispensa, latte condensato e biscotti, sono pochi poi gli ingredienti che basta aggiungere e saranno pronti in men che non si dica.
Se stai già pensando o prendendo nota delle ricette che vuoi offrire ai tuoi ospiti per le feste di Natale, questi piccoli dolcetti non te li puoi perdere, pensa che per darti l’illusone che siano ricoperti di neve, li passeremo nello zucchero a velo per finire zuccherini colorati completeranno il tutto e il risultato è davvero perfetto, graziosi anche da servire in tavola. Cosa aspetti allora? Vuoi provarli già adesso? Si dai per verificare quanto sono buoni, meglio provarli prima, quindi segui la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e iniziao subit.
Leggi anche: Praline alle castagne, bocconcini super golosi e troppo particolari per riuscire a resistergli
Leggi anche: Praline fondenti morbide, pochi ingredienti per un dolcetto invitante e velocissimo
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 25 palline
125 g di latte condensato
300 g di biscotti secchi al cacao
1 bustina di vanillina
latte q.b
Per la decorazione
zucchero a velo q.b
zuccherini natalizi q.b
Per realizzare questa squisita ricetta, occupati dei biscotti. Sbriciola i biscotti al cacao o mettili in un mixer per ridurli in granella dopodichè versali all’interno di una ciotola. Aggiungi giusto un goccio di latte per ammorbidire un pò il tutto e aggiungi il latte condensato. Impasta con le mani così da essere sicuri che il latte condensato e i biscotti siano ben amalgamati.
Aggiungi all’impasto la vanillina, dai una bella mescolata. Forma poi le palline della dimensione che preferisci e mettili in frigorifero per almeno 30 minuti. Prepara poi un recipiente con abbondante zucchero a velo.
Prepara anche degli stampini di carta per posizionarli dopo l’ultimo passaggio. Passa quindi infine ogni pralina nello zucchero a velo e assicurati che tutta la superficie ne sia completamente ricoperta e sistemale nei pirottini di carta. Decora poi le praline con zuccherini natalizi e servile in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…