Recentemente, ho avuto modo di confrontarmi con il mio nutrizionista, che mi ha suggerito una ricetta per la preparazione di questo primo piatto, ideale per pranzo, in grado di accelerare il metabolismo. In questo modo, posso mangiare serenamente senza rinunciare a dimagrire velocemente.
Decidere di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso non è mai semplice, ecco perché è fondamentale selezionare con molta cura gli ingredienti e le ricette da mettere in pratica.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questa ricetta, grazie alla quale possiamo realizzare un risottino leggero che si presta perfettamente alle nostre esigenze di perdere i chili di troppo e tornare in forma rapidamente.
Il punto di forza di questo risotto è rappresentato proprio dall’ingrediente chiave: la curcuma. Questo ingrediente, infatti, è un termogenico in grado di accelerare il metabolismo e favorire un processo digestivo più veloce. In questo modo, possiamo perdere peso più facilmente, fornendo al nostro corpo ciò di cui ha realmente bisogno dal punto di vista nutrizionale. Gli ingredienti necessari per la preparazione della ricetta sono:
Iniziamo la preparazione del nostro piatto partendo dal soffritto. Prendiamo un tegame abbastanza capiente, mettiamo l’olio e facciamo rosolare la cipolla. Successivamente, togliamo la cipolla e aggiungiamo il riso, facendolo tostare lentamente, aggiungendo man mano il brodo vegetale. Lasciamo cuocere il nostro riso, assaggiandolo di tanto in tanto per capire se è necessario aggiungere un po’ di sale, continuando così fino al termine della cottura.
LEGGI ANCHE -> Niente di meglio del mix di cioccolato e limone, ormai lo mangio tutte le mattine
Quando il riso sarà ben cotto, abbassiamo la fiamma al minimo. Aggiungiamo dell’olio, essendo particolarmente generosi, poi mettiamo il cucchiaino di curcuma e mescoliamo il tutto finché il risotto non avrà preso quel tipico colore giallastro dovuto alla spezia. Infine, facciamo mantecare con un po’ di parmigiano e serviamo in tavola, mentre è ancora caldo.
Il tuo risotto pratico, leggero, gustoso e delizioso è subito pronto per essere servito. Stanne certa, anche i tuoi commensali lo gradiranno!
LEGGI ANCHE -> Donne in dolce attesa sempre in forma, queste tisane le puoi bere durante la gravidanza
LEGGI ANCHE -> Hai le calamite sul frigo non esagerare, se non vuoi comprarne uno prima della fine dell’anno
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…