Oggi pranzetto leggero per tutta la famiglia con pochissimi ingredienti, una ricetta veloce e perfetta per la stagione estiva che di certo non puoi perderti.
Durante la calda stagione, infatti, sappiamo tutti che stare ai fornelli potrebbe diventare poco piacevole, motivo per cui molti di noi si mettono alla ricerca di ricette che si possono preparare davvero facilmente e con pochi ingredienti.
La ricetta che ti sto per suggerire, non a caso, è quella che fa per te così da realizzare un piatto davvero incredibile, pronto in pochissimi minuti che puoi servire per tutta la famiglia. Inoltre, contiene in sé pochissime calorie, quindi, va bene anche per coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
In vista del pranzo ti consiglio di deliziarti con una ricettina davvero incredibile, facile da preparare e che puoi servire tutti in famiglia, così da evitare di preparare più pietanze tenendo conto di chi sta seguendo una dieta evitando di farlo sentire emarginato. Ecco di seguito la ricetta ingrediente per ingrediente, per 4 persone:
400 grammi di penne lisce,
200 grammi di tonno,
1 pomodorini ciliegino,
200 grammi di asparagi freschi (ma vanno bene anche quelli surgelati),
olio,
un cipollotto,
sale,
olio.
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta della cosa più semplice, ovvero prendiamo il nostro pomodorino e facciamola a pezzettini per poi schiacciarlo con una forchetta quasi a voler ottenere una purea, aggiungiamo al nostro pomodorino il tonno e mescoliamo tutto quanto insieme. Con questo escamotage il nostro tonno diventerà leggermente più rosato, quindi, mettiamolo da parte e passiamo allo step successivo.
Prendiamo gli asparagi e, dopo averli puliti, facciamogli sbollentare leggermente in acqua salata, successivamente cerchiamo di eliminare l’acqua in eccesso e tagliamoli a tocchetti per poi miscelarli con il tonno e il pomodoro preparato in precedenza. Facciamo riscaldare l’acqua salata e quando avrà raggiunto il bollore provvediamo a far cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione; nel frattempo, in una padella wok aggiungiamo il nostro condimento di asparagi e tonno e il cipollotto tagliato a pezzettini e facciamo soffriggere tutto quanto insieme.
LEGGI ANCHE -> Con le lenticchie preparo la cena per tutta la famiglia, mi hanno chiesto subito il bis
Infine, quando la pasta avrà raggiunto la cottura al dente trasferiamo il tutto nella padella dove si trova il condimento e, dopo aver aggiunto solo un mestolino di acqua di cottura, facciamo completare la cottura del nostro primo piatto.
Servi il tutto mentre ancora caldo e vedrai che questa pasta leggerissima andrà subito a ruba per il pranzo, anzi, ti chiederanno tutti il bis!
LEGGI ANCHE -> Con un vasetto di yogurt e una mela ho preparato una deliziosa torta, a colazione hanno lasciato solo le briciole
LEGGI ANCHE -> Armadietto della cucina sotto il lavello, ecco le 4 cose che non devi mai conservare qui sotto
Tortine di Pasqua senza forno: pochi minuti e faccio un figurone, anche a Pasqua me…
Cheesecake alla nutella: una delizia che in 10 minuti già è pronta, credimi ne ho…
Non saranno belli ma sono tanto buoni e così ricchi di sostanze nutritive fondamentali per…
Ci sono ricette che escono bene soltanto se seguiamo alla lettera la tradizione e le…
Ecco le chips di patate dolci, sono croccanti e leggere, uno sfizioso a prova di…
Basta olio di gomito, puoi pulire i vetri senza fatica e stress ti svelo qualche…