Se pranzi spesso fuori casa allora preparati questa insalata di farro, mangi sano, ti basterebbero solo 3 ingredienti, vediamo la ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce che puoi preparare quando pranzi fuori casa, nulla di più semplice, genuino e super gustoso. Tutto quello di cui hai bisogno è farro, pomodori e tonno, poi puoi aggiungere delle olive.
Dopo aver preparato il tutto conserva in un contenitore a chiusura ermetica e lasci in frigo fino a quando non dovrai consumarlo, puoi anche metterlo in una borsa termica. Non resta che leggere passo passo la ricetta sprint!
Insalata di farro con pomodori, solo 3 ingredienti e ti salvo il pranzo fuori casa
Nulla di più semplice, preparare questo primo piatto sarà un gioco da ragazzi. Ovviamente puoi condire questa insalata di farro in modo diverso con solo tonno e formaggio, piuttosto che con farro, mais, sott’aceti. Non resta che seguire passo la ricetta sprint! Puoi preparare questo piatto anche alla tua famiglia anche se non devono pranzare fuori casa.
Ingredienti per 2 persone
180 g di farro perlato
150 g di pomodori rossi
180 g di tonno sott’olio
olive condite q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
foglie di basilico q.b.
Procedimento del farro con pomodori
Per preparare questo semplicissimo primo piatto si consiglia di cuocere prima il farro, dopo averlo lavato mettilo in una pentola con acqua che lo copre lasciamo cuocere per 40 minuti, o leggere le indicazioni riportate sulla confezione. A cottura terminata spegniamo e scoliamo e poi lasciamo raffreddare in una ciotola, si consiglia di aggiungere poco olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Che devi fare con i sughi pronti, ti faccio preparare io una specialità con una crema di peperoni buonissima in 20 minuti
Leggi anche: Non avevo la pancetta e ho preparato così la pasta e piselli è stato un gran successo, la faccio spesso la domenica
Nel frattempo che si raffredda il farro laviamo i pomodori, tagliamoli a metà poi li mettiamo in una ciotola, aggiungiamo il tonno dall’olio, le olive tagliate dopo averle denocciolate. Uniamo il basilico e condiamo con poco olio extra vergine di oliva, il sale, mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Non il solito polpettone, nella pancia stavolta mettiamo il ripieno di peperoni e formaggio filante
Adesso possiamo trasferire l’insalata di farro in un contenitore a chiusura ermetica in frigo.
Buon Appetito!